Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona domenica a tutti, oggi vi mostro il mio primo Sesterzio di Filippo II anche se non in ottime condizioni, pesa 16g ed è se non mi sbaglio un ric 255a. Preso anche perché tenendo presente il periodo non è di barra. Al retro la legenda è princip iuvent. A voi i commenti :)

post-48714-0-29799600-1466928853_thumb.j

Inviato

Ciao , classificazione corretta , come dici anche tu e' in discrete condizioni , direi un quasi BB , ma pur sempre con bella patina e quello che piu' conta , sesterzio originale , cosa non da poco . Spero che il prezzo che l' hai pagato sia stato equo .

Inviato

bè... tende al quadrato.... a mio avviso è di barra.

Se osservi bene il tondello non puo' essere definito di barra , le parti mancanti del tondello che ne riducono il cerchio sono dovute solo a perdita di metallo .

Inviato

Buona domenica a tutti, oggi vi mostro il mio primo Sesterzio di Filippo II anche se non in ottime condizioni, pesa 16g ed è se non mi sbaglio un ric 255a. Preso anche perché tenendo presente il periodo non è di barra. Al retro la legenda è princip iuvent. A voi i commenti :)

Bello, mi piace molto! Questa è una di quelle patine verdi ricche di secoli... bell'acquisto  :good: Anch'io mi sentirei di escludere la barra.....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.