Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, che mi dite di questo asse?E' autentico?

post-236-0-16271900-1466785169_thumb.jpg

Supporter
Inviato

Ciao

non è un'asse ma un dupondio coniato a Lione, e a vederlo così mi sembra una moneta fusa, poi pasticciata per nascondere le magagne, come le lettere troppo arrotondate particolari che spariscono come usurate tipo IMP  e la parte del taglio del collo appena sopra integra, tutta la parte alta del rovescio.

Silvio

• Mi piace 1

Inviato

In poche parole dite che è un falso? .E anche mal riprodotto?.Pero' che fantasia pur di ingannare persone inesperte.

Inviato

Se dovessi guardar la patina direi che mi da una buona impressione con malachite sul nastro.....

Inviato

In poche parole dite che è un falso? .E anche mal riprodotto?.Pero' che fantasia pur di ingannare persone inesperte.

Questo caso , la cui riproduzione sembra fatta in piombo fuso , purtroppo e' solo uno dei motivi negativi che dovrebbero indurre tutti in generale e in special modo gli inesperti , ad acquistare presso numismatici professionali , oltre che per motivi di legge , si evita di buttare al vento dei soldi .

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Ciao

la patina è verde, e non è piombo troppo leggera ( gr13,4 mm 26,7 ) ho preso il peso e il diametro dall'altro post in identificazioni.       

Silvio                    

• Mi piace 1

Inviato

Ma solo io ci vedo una patina color verde?

Ciao , forse sara' un effetto della scarsa risoluzione del mio PC , ma vedo nei rilievi della "moneta" uno strano colore grigio piombo .

Ciao Silvio , ma dove hai preso peso e misure della "moneta" ?

Inviato

Anch'io vedo un colore grigio piombo di verde neanche  l'ombra.

• Mi piace 1

Inviato

Questo caso , la cui riproduzione sembra fatta in piombo fuso , purtroppo e' solo uno dei motivi negativi che dovrebbero indurre tutti in generale e in special modo gli inesperti , ad acquistare presso numismatici professionali , oltre che per motivi di legge , si evita di buttare al vento dei soldi .

Come al solito molto esauriente grazie, Legio II Italica.

Supporter
Inviato

Ciao

su identificazioni

Silvio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.