Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sarei propenso all'acquisto degli ultimi due volumi sull'impero romano di alfa edizioni, gradirei una vostra recensione su questi testi.Anticipatamente ringrazio .

Saluti.

ADELCHI.

Inviato

Sarei propenso all'acquisto degli ultimi due volumi sull'impero romano di alfa edizioni, gradirei una vostra recensione su questi testi.Anticipatamente ringrazio .

Saluti.

ADELCHI.

per la monetazione romana non saprei ma per quella italiana lascia molto a desiderare,le foto sono di pessima qualità e le valutazioni sono, a mio avviso,fuori logica.

mi riferisco a cataloghi di diversi anni fa,adesso non saprei se le cose sono cambiate ma sinceramente non credo...

Inviato

Saluti.

ADELCHI.

Io lascerei perdere. Hai già il RIC?

Inviato

Mmmhh... vedi altro 

Inviato (modificato)

Ciao @@adelchi, all'ultimo Veronafil ho avuto modo di sfogliare tutti i volumi della Alfa edizioni finora pubblicati inerenti l'impero romano. Credo non siano poi così negativi, ma dal mio punto di vista non valgono quei soldi! Anch'io ti consiglierei di cercare qualcosa d'altro.....

Modificato da Sator

Inviato

Esiste una pubblicazione relativamente economica che elenca quasi tutte le monete in questione con relativi prezzi?

Inviato

Esiste una pubblicazione relativamente economica che elenca quasi tutte le monete in questione con relativi prezzi?

Mmh se ti interessano le quotazioni il mio consiglio è guardare su internet (acsearch e simili), non penso esista e sia possibile un libro affidabile al riguardo. Il Sear (che ho) le riporta, ma a mio avviso non vale la pena..... se ti interessa si chiama "Roman coins and their values"

Inviato

Mmh se ti interessano le quotazioni il mio consiglio è guardare su internet (acsearch e simili), non penso esista e sia possibile un libro affidabile al riguardo. Il Sear (che ho) le riporta, ma a mio avviso non vale la pena..... se ti interessa si chiama "Roman coins and their values"

Anche secondo me non vale la pena neanche per il Sear.

Se si studiano / collezionano romane, si parte dal RIC.

Di tutto il resto se ne parla dopo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.