Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,premetto che non colleziono biglietti ma un amico mi ha mandato queste foto,biglietto trovato a casa della mamma(in questo caso e' la verita' non come accade per le monete  :rofl: )

post-20818-0-70968900-1466617904_thumb.j

post-20818-0-84159100-1466617960_thumb.j

Mi sapete dire se ha valore anche se in queste condizioni?

Grazie

Inviato

@@enrico70 

Che bel bigliettone! 

1000 lire regine del Mare 17/03/1936 R4!!!!!!!!

Awards

Inviato

Ciao,in queste condizioni quanto puo' valere??

Inviato

biglietto trovato a casa della mamma(in questo caso e' la verita' non come accade per le monete  :rofl: )

Sì, con le banconote questi ritrovamenti sono, se non frequenti, quanto meno possibili :good:

Difficile stimare un prezzo, non so se arriva a MB, tanto per dare un'idea ti allego la pagina di un catalogo (Crapanzano-Giulianini), ma prendila per quel che vale

http://www.cartamonetaitaliana.com/museo-banconote-catalogo/banca-ditalia-regno-ditalia/1000-lire-capranesi-repubbliche-marinare-n-32-77.html

Si tratta di un biglietto effettivamente raro, che potrebbe valer la pena far restaurare, il tuo amico intende venderlo o conservarlo?

petronius :)

Inviato

Che botta di c**o!!! Fai i complimenti al tuo amico...peccato lo stato di conservazione, ma comunque sempre un bel pezzo.

Inviato

Credo che la voglia tenere...dipende sempre quanto vale...

Inviato

@@enrico70 

In queste condizioni praticamente scenderebbe al minimo, mio personale parere ...non andrei oltre  i 50 euro ma... ripeto, mio personale parere.

Awards

Supporter
Inviato

Le condizioni in cui si trova la penalizza parecchio, non è certamente appetibile per un collezionista tipologico.

Ma è una banconota che ha indubbiamente un valore aggiunto per chi colleziona decreti e firme diverse e che non si vuol far scappare una R4 non facilmente reperibile.

Per un collezionista specializzato, anche in queste condizioni, direi un centinaio di euro.

Awards

Inviato

Grazie ragazzi ,varra poco ma e' sempre R4!!!

Inviato

Sarà anche R4 ma in queste condizioni è poco appetibile e brutta da vedere. Farla restaurare non le cambierebbe la conservazione ma sicuramente all'occhio darebbe un'altra visione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.