Vai al contenuto
IGNORED

Primo uomo nello spazio

Risposte migliori

Inviato
Chi sa dirmi di più? Come ulteriore informazione vi posso dire che ha il diametro di 22mm ed è in argento 800 (lo si capisce dal punzione posto sul bordo).
Io non ne so nulla... :huh:

Inviato
Beh, per cominciare John Glenn NON è il primo uomo nello spazio, ma solo il primo americano, per gli americani probabilmente le due cose coincidono (Gagarin non conta :P) credo però che la medaglia sia italiana, non ce li vedo gli americani celebrare un loro eroe con una medaglia bilingue; e qui mi fermo, perchè notizie precise in realtà non ne ho :D

ciao.
petronius :)

Inviato
In effetti ho letto male: da nessuna parte sulla medaglia si evince che Glenn fosse il primo uomo nello spazio.
Scusate ho letto male, e fra me e me pensavo proprio come Petronius_arbiter.
Comunque resta intatta la mia curiosità.
A proposito, a destra in basso c'è lo stemma della NASA.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.