Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Nella recente asta Teutoburger nr.103 e' stato esitato al lotto 2626 il Giulio della Sede Vacante 1691, moneta che reputo rarissima per una serie di considerazioni oggettive di seguito descritte e che vorrei condividere con le Vs. conoscenze:

- Manca nella KM 1980

- Manca nelle Montenapoleone 1 e 4 (coll.Muntoni)

- 1 solo passaggio da Nomisma (nel 2010, esemplare ex Bank Leu 36 di conservazione eccezionale)

- 1 solo Passaggio da NAC ("casualmente" nr.16)

- 1 solo passaggio da Varesi ("casualmente" ALMA ROMA)

Non mi risultano altri passaggi nel panorama Italiano ed Europeo degli ultimi 30 anni, tra l'altro non e' presente nell'archivio acsearch.....

Personalmente non mi e' mai capitato di vederla in nessun convegno e non conosco nessun collezionista che ne possegga un esemplare, ben vengano info in merito come sempre.

Daniele

post-13774-0-41557500-1466450888_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Ciao Daniele, per quanto mi riguarda non ho altri passaggi da segnalarti. Ho controllato anche alcuni cataloghi con pezzi da 90 come coll. Debois, Ratto 1953, coll. Bizzarri, Apparuti - Sternberg XIV...

New entry in collezione o semplice segnalazione ai naviganti papalisti?

Buona giornata, un caro saluto,

Antonio

Inviato

Ciao Daniele, complimenti per la tua nuova acquisizione ;)... Ho verificato la presenza di questo giulio in due aste pontificie "storiche" in tutti i sensi: la collezione Rossi 1880 e l'asta Hamburger 1921. Ti confermo la presenza di un esemplare in entrambe le aste!

Michele 

• Mi piace 1

Inviato

Ciao Daniele, complimenti per la tua nuova acquisizione ;)... Ho verificato la presenza di questo giulio in due aste pontificie "storiche" in tutti i sensi: la collezione Rossi 1880 e l'asta Hamburger 1921. Ti confermo la presenza di un esemplare in entrambe le aste!

Michele

Grazie Michele per il tuo cotributo,

ti anticipo che a breve mi faccio vivo per un interessante testone...

Daniele

• Mi piace 1

Inviato

Ciao Daniele, per quanto mi riguarda non ho altri passaggi da segnalarti. Ho controllato anche alcuni cataloghi con pezzi da 90 come coll. Debois, Ratto 1953, coll. Bizzarri, Apparuti - Sternberg XIV...

New entry in collezione o semplice segnalazione ai naviganti papalisti?

Buona giornata, un caro saluto,

Antonio

Ciao Antonio, sempre gradite le tue info.

Ma come potevo farmi sfuggire l'unico Giulio di Sede Vacante che recita "DA RECTA SAPERE"........

Daniele

• Mi piace 1

Inviato

Ma come potevo farmi sfuggire l'unico Giulio di Sede Vacante che recita "DA RECTA SAPERE"........

Hai fatto benissimo a prenderlo, io mi sono aggiudicato il lotto precedente (testone S.V. 1691), pensavo ci fosse una battaglia più serrata su questo giulio così mi sono concentrato su altro... :rolleyes:

Ciao, RCAMIL.

Inviato

Hai fatto benissimo a prenderlo, io mi sono aggiudicato il lotto precedente (testone S.V. 1691), pensavo ci fosse una battaglia più serrata su questo giulio così mi sono concentrato su altro... :rolleyes:

Ciao, RCAMIL.

Anche te hai benissimo.....a concentrarti su altro !

battuta a parte, in generale c'erano ottime conservazioni per le S.V.

Ciao

Daniele

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Anche quello del 1667 è un DA RECTA SAPERE!

Supporter
Inviato

Eccolo

post-8064-1466541220,59_thumb.jpg

Supporter
Inviato

Rovescio

post-8064-1466541282,84_thumb.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Rovescio

hai perfettamente ragione, ma quello del 1691 mi mancava.....

complimenti per il tuo esemplare che mi sembra anche ben conservato!

Daniele

Inviato

Bravi bravi ! Continuate tutti ad arricchire le vostre collezioni con le SV mentre io non riesco mai a comprare quasi nulla su questa tematica.... mi accontenterò dei testoni dei vari pontefici....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.