Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti come da precedenti discussioni sto cercando di identificare vari pezzi di una collezione ereditata da mio nonno.

In questa in particolare allego le foto di una moneta o medaglia non so del diametro di circa 5cm.

Se riusciste a determinarne origine ed autenticità ve ne sarei grato. Grazie mille.

PS Nei commenti ne allegherò anche altre che in questo post non riesco ad inserire per via delle dimensioni.

post-50645-0-96695200-1466448307_thumb.j

Inviato (modificato)

@@scuro87   non  postare  piu' monete  nella  stessa discussione e metti sempre il peso e diametro degli oggetti..

Modificato da profausto

Inviato

@@scuro87   non  postare  piu' monete  nella  stessa discussione e metti sempre il peso e diametro degli oggetti..

scusami, aprirò altre discusssioni. per il diametro non c'è problema però il bilancino non ce l'ho...

Inviato

questa ormai lasciala com'è'...

Inviato (modificato)

La prima credo sia falsa (moneta bizantina), la seconda è romana e mi ricorda Faustina, ma occorre il peso.... anche se a dire il vero mi sembra fusa anche lei....

Modificato da Sator

Inviato

Ciao a tutti,

il primo mi sembra una riproduzione di un solido di Arichi II di zecca di Benevento.

Saluti Eliodoro

Inviato

Ciao a tutti,

il primo mi sembra una riproduzione di un solido di Arichi II di zecca di Benevento.

Saluti Eliodoro

Infatti io sono di Benevento, mi sembra strano un falso così grande e pesante e comunque datato perchè l'aveva mio nonno già 40 anni fa. 

per la seconda moneta cosa sapreste dirmi?

Inviato

come potrei fare per identificarne l'autenticità in maniera precisa?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.