Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Che è un sito di banconote fin qui non ci piove,ma si basa sulle aste oppure sulla vendita diretta??e affidabile come sito??italiano o straniero??se qualcuno è così gentile a spiegarmi di cosa si tratta gli sarei grato

Inviato

Niente di che, un semplice sito di vendite all asta, completamente dedicato a collezionisti.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

È fatto, secondo me, molto meglio della baia, e, come quest'ultimo multinazionale.

Poi affidabile o meno sono gli utilizzatori ... non il sito

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Non solo banconote ho visto che vende di tutto ,cartoline, francobolli ecc, e la pagina dice che è un sito di asta ,credo che per saperne di piu bisogna provare a iscriversi e partecipare a qualche asta.

• Mi piace 1

Inviato

Tra l'altro ho notato ottimi prezzi o mi sbaglio???

Inviato

Io lo frequento da molti anni e lo trovo ottimo

Awards

Inviato

E' come ebay, solo più piccolo (ma pur sempre enorme) e più orientato verso il collezionismo serio (difficile trovarvi patacche come sulla baia), ma il sistema è lo stesso, i venditori sono tutti esterni (delcampe offre solo la piattaforma, a pagamento per chi vende, come ebay, ovviamente) e chiunque può aprire un'asta o mettere in vendita oggetti a prezzo fisso col "compralo subito".

Poi, come già detto, affidabilità e prezzi buoni, dipendono dai venditori, e non dal sito.

petronius :)

• Mi piace 1

Inviato

E come mai alla baia ci sono più patacche???bo a me per i collezionisti come noi a primo impatto e sembrati meglio di ebay sarà perché è orientato solo su quello

Inviato

Su delcampe penso ci siano venditori più specializzati.. Non trovi, ad esempio, il personaggio che chiede 1000,00€ per una 50€ "radar" quando ha solo la prima e l'ultima cifra del seriale uguale.. "Supercazzole" del genere, per ora, su delcampe non ne ho viste.. Sulla baia una marea... Di contro penso sia più difficile vendere su delcampe

Inviato

Ah quindi su delcampe c'è il vero e proprio negozio fisico che fa vendita virtualmente???

Inviato

Ah quindi su delcampe c'è il vero e proprio negozio fisico che fa vendita virtualmente???

Credo proprio di no, almeno per quelli che conosco io son tutti negozi virtuali.
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Credo proprio di no, almeno per quelli che conosco io son tutti negozi virtuali.

Ma c'è da fidarsi sull'autenticita della merce????

Inviato

Credo che, riguardo l'autenticità, ci sia da fidarsi più che su ebay, perché. come detto, delcampe è frequentato in genere da collezionisti più seri e non, come ebay, da ca... e por... :rolleyes:

Il sito, naturalmente, non garantisce l'autenticità dei pezzi (come ebay), sta tutto alla serietà del singolo venditore. Fidarsi o meno è cosa, anche qui, da valutare sulla base dei feedback e, anche, della notorietà del venditore: molti commercianti professionisti vendono sia su delcampe che su ebay, hanno il negozio fisico, partecipano ai convegni, ecc.

petronius :)

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Lo frequento da più di dieci anni e non ho mai preso una fregatura ... ;)

.... o perlomeno ...

è quello che credo !! :) :) :)

Modificato da Vincenzo_dr
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.