Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

DE GREGE EPICURI

In passato ho postato diverse "crocette", tutte più o meno malconce. Questa mi ha piacevolmente sorpreso per essere ben centrata e per un ritratto decisamente gradevole. Purtroppo la legenda del D è solo parzialmente visibile (...IUS PF AUG), ma penso si tratti del solito Teodosio 2°: la più comune fra le crocette. Non essendo possibile vedere se la legenda è interrotta o meno, penso non si possa decidere se è la RIC X, 449 oppure la 451, sempre per Cizico. Al rovescio in esergo si legge bene: (S)MKB.  Siete d'accordo?

post-4948-0-02387900-1466269217.png

Inviato (modificato)

Rovescio. Dimenticavo: pesa 1,4 g. e misura 11,5 mm.

post-4948-0-72757800-1466269313_thumb.pn

Modificato da gpittini
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Ciao @@gpittini, bel nummetto, con ottimo ritratto ed ottimo rovescio...peccato solo per la legenda...

MI sembra che la legenda non sia spezzata quindi opterei per il RIC 451

Saluti Eliodoro

Modificato da eliodoro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.