Vai al contenuto
IGNORED

Civetta originale?

Marco Porcio Catone

Risposte migliori

mi sembra di aver capito che se non è un falso dovrebbe essere originale ma aspettiamo l'ultima parola degli esperti.

Modificato da dux-sab
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

@@Marco Porcio Catone

Capisco il tuo interesse, ma personalmente non so dare una risposta fondata alla tua domanda. Per quanto concerne il venditore, ti posso dire che, relativamente al tetradramma del Grande che conosco abbastanza bene anche attraverso la mitologia del simbolo, non sa quello che vende (ma questo non c’entra con l’autenticità o meno del pezzo).

Riguardo invece al tetradramma di Atene, a parte le sensazioni che lasciano il tempo che trovano, ti posso indirizzare agli SNG Cop 63 che trovi elencati ai due siti sotto riportati

http://www.wildwinds.com/coins/greece/attica/athens/i.html

https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/corrisp/b137/b137.html

Poi sta a te confrontare i vari esemplari con la tua moneta e cercare di tirare le somme. Tieni presente che questa operazione andrebbe fatta possibilmente prima dell’acquisto di una moneta.

In ogni caso, immagini ingrandite e ad alta risoluzione della tua moneta, compreso il contorno, sarebbero sicuramente utili agli esperti per un giudizio più fondato.

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao apollonia,

e' una verifica che avevo già fatto. Ho il certificato di autenticità. Il venditore è un perito del tribunale. Però, non essendo un esperto, i dubbi restano. Alternativamente non avrei scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao apollonia,

e' una verifica che avevo già fatto. Ho il certificato di autenticità. Il venditore è un perito del tribunale. Però, non essendo un esperto, i dubbi restano. Alternativamente non avrei scritto.

Riesci a fare delle foto migliori?

Sono fondamentali per dare un parere, a.volte penalizzano troppo il pezzo.

Ciao

Skuby

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao apollonia,

In un episodio di un programma tv nel quale vengono acquistati oggetti il protagonista ha detto all'acquirente:"per me il certificato di autenticità rilasciato da chi ha venduto l'oggetto a te non vale nulla. Ho bisogno di un parere esterno..." E quanto questo perito sia perito lo dimostra il tetra di Alessandro... Detto questo a me non piace particolarmente, ma A non sono un esperto, B la foto flashata può ingannare...
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.