Vai al contenuto
IGNORED

Otacilia e Filippo: una storia d'amore...

Risposte migliori

Inviato

Sentivo piangere nell'armadio una mia monetina:

post-43032-0-92889100-1466193830_thumb.jpost-43032-0-34206300-1466193831_thumb.j

era Marcia Otacilia che sentiva la mancanza del maritino adorato, si sentiva tutta sola! E mi dice anche che Traiano dallo scompartimento accanto le ha fatto gli occhi dolci...

Mi affrettai a cercare il suo Flippo che trovai poi di ritorno dall' Arabia e lo portai a lei.

post-43032-0-61301300-1466193848_thumb.jpost-43032-0-64245800-1466193849_thumb.j

sul primo lei fu assai felice di rivederlo, ma una volta passata l'emozione esclamò:

"Solo undici grammi e venti?!? Io me lo ricordavo più vigoroso, di almeno quindici!"

Io risposi: "Ma è lui! Sempre forte di 28 mm, solo un po' consunto... ma è passato tanto tempo."

Si guardano negli occhi ed il vecchio amore risboccia: adesso son sicuro che da ora in poi giaceranno insieme.

Speriamo che Traiano non diventi verde - e non parlo solo d'invidia.

FINE

Ciao a tutti!

Scherzi a parte, il Filippo secondo me è un sesterzio (RIC 191a, Cohen 228)

IMP M IVL PHILIPPVS AVG / VICTORIA AVG S-C

http://www.wildwinds.com/coins/sear5/s9020.html#RIC_0191a

28 mm  ma solo 11,20 g - Dite che i  grammi che mancano siano compatibili con l'usura o è semplicemente un po' sottopeso?

Grazie per ogni consiglio,

Njk

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.