Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

tonycamp è la patina originale del tempo.....era solo un esempio per far capire che le monete molto patinate sono difficili da leggere in foto

Di patine pesanti ce ne sono.. la tua è nella norma.. appena posso ne posto una completamente sepolta.. difficile da capire in foto ... eppure mi affascina molto..

Inviato

@@ihuru3 questa tua proposta mi fa capire ancora di più che gran moneta ho preso perché il tuo esemplare lo ricordo bene ed è meraviglioso :).

@@tonycamp1978 e questo è un altro punto a favore della mia moneta, almeno per il mio gusto, che la patina è originale e riposata ma non completamente coprente, ricordo una Liretta del '08 che vidi tempo fa che aveva uno strato che sarà stato 2 centimetri e sinceramente non mi entusiasmava.

Inviato

tonycamp è la patina originale del tempo.....era solo un esempio per far capire che le monete molto patinate sono difficili da leggere in foto

al dritto poco lustro .. la patina e' molto spessa.. ma i rilievi nei punti critici ad esempio fronte si notano senza minima usura

al rovescio emerge un forte lustro come raggi di sole tra le nuvole. Ovviamente il rovescio e' il suo punto di forza per via del lustro e la sua freschezza... il dritto mi affascina sia perche' testimone del lungo tempo trascorso sia perche' mi lascia immaginare cosa puo' esserci sotto.. sicuramente tanto lustro quanto il rovescio

2dt130h.jpg

rirf4h.jpg

2gw85zm.jpg

Inviato

è uno spettacolo altro che patina spessa....a me piacciono proprio così. .....se la metti sotto la luce e la ruoti il lustro apparirà nonostante la patina....lo si vede anche da Quell effetto sabbiato che hanno i rilievi....bella

Inviato

è uno spettacolo altro che patina spessa....a me piacciono proprio così. .....se la metti sotto la luce e la ruoti il lustro apparirà nonostante la patina....lo si vede anche da Quell effetto sabbiato che hanno i rilievi....bella

Sono d'accordo con te... però sai.. a non tutti piacciono queste patine irregolari

• Mi piace 1

Inviato

Ma che gran bella Liretta :D!!!! Complimenti!

Inviato

Ma si stamattina gli ho fatto qualche altra foto e le aggiungo ;).

post-31301-1466416668,99_thumb.jpg

post-31301-1466416678,95_thumb.jpg

post-31301-1466416952,41_thumb.jpg

Inviato

Ma si stamattina gli ho fatto qualche altra foto e le aggiungo ;).

quando hai una patina cosi' devi provare una luce incidente  cosi vengono fuori di piu' i rilievi e il lustro... lo so che con la plastica c'e' il riflesso ed e' difficile

Inviato

Con queste foto direi che abbiamo risolto il problema.....grazie a Sebastiano Mazzarino che me le ha mandate :).

post-31301-1466478679,47_thumb.jpg

post-31301-1466478686,05_thumb.jpg

post-31301-1466478694,78_thumb.jpg

Inviato

Mica le vedo le foto giank, ma forse e problema mio e del mio tab.

Inviato

Buon pomeriggio a tutti.

Con tutto il rispetto per il Sig. Francesco Cavaliere, nelle foto fornite dal Sig. Mazzarino vedo troppi piccoli (...e meno piccoli) graffi al D e al R, oltre che colpettini sul bordo del R ad ore 4, al R sulla zampa posteriore dx del cavallo in primo piano e sul cavallo in seconda posizione, per giustificare un FDC.

Parere personale (opinabilissimo) qFDC al massimo.

Addirittura il qFDC potrebbe sembrare eccessivo per il R, dove sono forse troppi i colpetti, presenti anche sul bordo perimetrale come detto, e dove mi sembra di scorgere fastidiosi graffi sopra il dorso del cavallo, nel campo, e, soprattutto, sopra le teste degli equini.

Comunque il mio intervento non intende minimamente mettere in dubbio che trattasi di moneta lussuosa, che tutti, me compreso, vorrebbero avere nella propria collezione.

Davvero complimenti al nuovo custode.

• 1 mese dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.