Vai al contenuto
IGNORED

DEVO BELLISSIMA


Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buonasera, vi posto una graziosa devo che un'amico mi ha chiesto gentilmente di classificare.

 

Grazie

 

 

post-12140-0-06043600-1466101645_thumb.j

  • Mi piace 1

Inviato

E' davvero meravigliosa, non riesco a capire chi rappresenti la figura in piedi con il sole e la luna  ai lati, sopra al cristogramma........

Io la daterei alla fine del XVI secolo, ma attendiamo gli esperti in materia.


Inviato

Medaglia devozionale rettangolare con lunette semicircolari sporgenti, bronzo/ottone, del XVII sec. di produzione italiana o spagnola.- D/ Cristo Crocifisso con ai lati la Madonna (sx) e la Maddalena in ginocchio a dx.- R/ Trigramma di S. Bernardino con sopra il Redentore che regge nella mano dx il globo crucigero,ai lati della figura il sole (sx) e la luna a (dx) il tutto entro cornice ovale di raggi e fiammelle. Sia al D/ che al R/ nella lunetta in alto è rappresentato il Padreterno con globo crucigero nella mano sx, e benedicente con la mano dx, nella lunetta in basso testa di cherubino, sotto piccola appendice (piolino).Per la particolarità del R/ la medaglia potrebbe essere stata prodotta e diffusa dai Gesuiti, molto bella e interessante, rara. Ciao Borgho.

  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.