Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

Stavo riordinando alcune monetine acquistate nel corso degli anni.... visto che le ho acquistate più per "foga del momento" che per collezione o studio  non le ho mai catalogate.

Ieri sera mi sono trovato in mano questo Tornese del 1631, considerato R2 sul nostro catalogo, che grado di conservazione gli attribuireste? io purtroppo non conosco minimamente queste tipologie di monete

Grazie a tutti

post-6079-0-42899500-1465984612_thumb.jp

post-6079-0-80504700-1465984631_thumb.jp

Inviato

Per me è MB+/qBB ma per questa tipologia monetale va di lusso questa conservazione.

--Salutoni

-odjob

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

@odjob grazie infinite, nel caso si volesse attribuire un valore economico? 

Sul Krause 2012

post-6079-0-27731100-1466072285.jpg

Modificato da artnumis

Inviato

mmm... no il krause proprio no, per le valutazioni americane non arriva manco a G... è una moneta da 40 - 50 euro max, ma devi trovare l'amatore per il tipo

Awards

Inviato (modificato)

Ciao @@artnumis, confermo quanto già ben detto da odjob e Layer1986, Ti aggiungo che il tornese è catalogato sul Mir al n. 268/2 con la L davanti alla testa.

Saluti Eliodoro

Modificato da eliodoro

Inviato
Ciao @Layer1986 figuriamoci se uso il Krause per la valutazione di una moneta italiana, i prezzi o sono alti, come da te sostenuto nel tuo post, o inverosimilmente bassi... purtroppo non ho trovato molti riferimenti su internet e aste. ecco perché ho chiesto qui :)

@eliodoro dovrebbe essere una Z

Inviato (modificato)

Ciao @@Layer1986 figuriamoci se uso il Krause per la valutazione di una moneta italiana, i prezzi o sono alti, come da te sostenuto nel tuo post, o inverosimilmente bassi... purtroppo non ho trovato molti riferimenti su internet e aste. ecco perché ho chiesto qui :)

@eliodoro dovrebbe essere una Z

Ciao @@artnumis,

rimane sempre classificata al n. 268/2, ci possono essere svariate lettere,  numeri o altri segni davanti alla testa del sovrano.

Saluti Eliodoro

Modificato da eliodoro
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.