Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, sono indeciso quale comprare, mi farebbe piacere confrontarmi con il vs parere.

Primo buono.

Grazie

post-5091-0-58070500-1465818032_thumb.jp

post-5091-0-03142500-1465818041_thumb.jp

Inviato

Da queste foto direi sicuramente il 1°, però possono ingannare un po' le foto del 2° buono perché sembrano più esposte alla luce che appiattisce i rilievi, in più il 1° buono essendo leggermente patinato la rende più leggibile...

Inviato

Mah! Ad un primo sguardo il primo sembra più bello, tuttavia condivido le osservazioni di @@Danielucci. Aggiungerei che il contorno nel secondo sembra molto meglio conservato suggerendo una minor usura di questa moneta...

Inviato

Confermo che il contorno del secondo è meglio conservato, però ha una patina meno brillante del primo.

Rimango sempre nel dubbio.

Inviato

Propenderei per il primo, molto ma... molto più bello ...almeno per i miei gusti.

Awards

Inviato

Mah.. a me piace più il secondo.. il metallo sembra più fresco.. però forse le foto ingannano.. chi le ha in mano sicuramente può valutare meglio.. ma io se dovessi scegliere in base a queste foto prendere la seconda

Inviato

Sono due foto fatte da un angolazione diversa ...quindi basta un niente per aumentare o ridurre virtualmente la conservazione.

Awards

Inviato

Sono due foto fatte da un angolazione diversa ...quindi basta un niente per aumentare o ridurre virtualmente la conservazione.

Premetto che non sono un esperto fotografo,ho solo cercato di effettuare gli scatti alle stesse condizioni, devo dire che in mano sono migliori che in foto.

Inviato

Ho aggiustato un po' le foto della seconda moneta, cercando di dare un contrasto maggiore. Come potete vedere così i rilievi si vedono molto meglio. Secondo me la seconda è migliore della prima, guardate i baffi, il sopracciglio e i capelli sulla tempia. Cosa ne pensate?

post-28101-0-25402900-1465845275.jpgpost-28101-0-36600400-1465845291.jpg

Awards

Inviato

Il secondo esemplare presenta delle ossidazione pericolose....

• Mi piace 1

Inviato

Escludo ossidazioni pericolose, chiedo se possibile toglierlo dal cartoncino per verifica più approfondita.

Inviato

Quei punti neri visibili sia al D/ che al R/, cosa sono secondo te ?

Inviato

l'ossidazione e' un conto.. l'importante e' che non si tratti di principio di corrosione

Inviato

Se non sbaglio la corrosione viene preceduta dalla ossidazione, quindi da li a poco dovrebbe diventare corrosione.

Awards

Inviato

ha del verde tra le leggende del dritto.....preferidco il primo!

Inviato

Ho tolto il gettone dal cartoncino e da parte mia non riscontro alcun segno verde e/o ossidazioni.

Viceversa con la lente ho verificato che sotto alcune lettere delle scritte si notano zone piu' lucide dovute secondo me al conio.

Se qualcuno e ' interessato a vederla ho in programma un giro al Cordusio domenica mattina.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.