Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Cari,

dopo lungo periodo di osservazione ho portato in collezione questo esemplare che vi posto.

È periziato, magari vi svelo dopo il giudizio sulla conservazione, sono certo sia autentica ma notate è singolare che il 4 della data sia poco impresso nella parte inferiore della cifra... conio stanco?

(... sto migliorando come fotografo monetario...)

Un saluto e buona domenica

post-46930-0-11355600-1465739951_thumb.j

post-46930-0-06259500-1465739968_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Ciao

Congratulazioni, la moneta più rara della serie 1946 in conservazione che mi pare SPL.

Autentica naturalmente, col 4 della data poco impresso.

Peccato che negli ultimi anni la Repubblica abbia perso interesse, fenomeno che si riscontra anche nelle valutazioni delle due serie rare (46 e 47) che hanno visto ridursi le loro quotazioni di un buon 30% almeno rispetto ai massimi raggiunti.

• Mi piace 1

Inviato

@min_ver

sì non ho idea precisa dei massimi raggiunti, ma da quando ho puntato io questa moneta tutto sommato ho strappato un prezzo assai discreto (che forse in altri tempi era il buon BB).. spiace per la perdita di interesse però

Inviato

Gran bella moneta, i miei complimenti.

Awards

Inviato (modificato)

Cari,

dopo lungo periodo di osservazione ho portato in collezione questo esemplare che vi posto.

È periziato, magari vi svelo dopo il giudizio sulla conservazione, sono certo sia autentica ma notate è singolare che il 4 della data sia poco impresso nella parte inferiore della cifra... conio stanco?

(... sto migliorando come fotografo monetario...)

Un saluto e buona domenica

Ottimo ingresso, bellissimo esemplare, dalle foto sembra migliore di Spl, in mano magari qualcosa di più, complimenti !

Modificato da soleshine
  • Mi piace 1

Inviato

Grazie a tutti!

Vista l'apprezzata qualità del pezzo che vi ho postato, e la disponibilità di chi me l'ha venduto, non escludo di postarvi presto qualche altro bel pezzo.... della stessa annata

Inviato

Sarà un belvedere ...sicuramente ;)

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Moneta di alta qualità. Sono quasi sicuro, pur non sapendolo, che possa essere stata chiusa con FDC.

• Mi piace 1

Inviato

Questa, per me, è una moneta qFDC se non di più. Rilievi ben incisi, contorni perfetti.

Mina la perfezione qualche piccolo graffio (il più fastidioso sulla guancia al D/ purtroppo abbastanza profondo), ma possiamo affermare che i campi sono puliti (anche qui un piccolo graffio tra il racemo ed il grappolo sul R/).

Bellissima moneta comunque e belle anche le foto... complimenti! :hi:

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.