Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve amici,sempre alla ricerca di particolarità mi sono abbattuto su questa piastra del 1848,cosa ne pensate?

Saluti

post-19362-0-86764700-1465570436.jpg

post-19362-0-15461800-1465570447.jpg

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ho allargato l'immagine del bordo per farvi vedere meglio  :hi:

post-19362-0-04873600-1465570547_thumb.j

Awards

Inviato

Anche questa "particolarità" è abbastanza comune come quelle in una recente discussione relativa ad una piastra del 1857... Non ho il tempo di andare a verificare subito ma ricordo di averne in collezione almeno due/tre esemplari con questa zigrinatura sul taglio...

Inviato

@@piras Ciao e grazie per la risposta,ma le tue hanno la zigrinatura e la scritta?Perché in questa che ho postato non c'è la scritta per intero

Awards

Inviato

In questa la scritta sul taglio è cosi : PROVIDENTIA OPTI PIS ne manca un bel pezzo direi :)

Awards

Inviato

probabilmente la ghiera era gia alla frutta quindi alcune lettere della dicitura sul contorno non sono state impresse,ma la particolarità sembra essere proprio la rigatura,io l'ho vista solo sulle piastre degli anni 50...

Inviato

@@gennydbmoney Ciao e grazie,si,anch'io è la prima volta che riscontro questa rigatura su una piastra degli anni 40  :pardon:

Awards

Inviato

@@piras Ciao,ma la scritta sul taglio c'è tutta? in quella del 48 intendo 

Awards

Inviato

@@piras Ciao,ma la scritta sul taglio c'è tutta? in quella del 48 intendo

si si, c'è tutta...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.