Vai al contenuto
IGNORED

8° CONVEGNO NUMISMATICO NIP, MILANO, 17-9-16

Risposte migliori

Premio Tevere...

Ha vinto Crippa..e tanto di cappello...opera stupenda sotto tutti i punti di vista

menzioni per IULA Raffaele e DIAZ TABERNERO Josè  - GIANAZZA Luca

E anche qui...opere sicuramente pregevoli

Per gli altri 1.472 partecipanti...cari miei....forse è meglio dedicarci ad altro....

una menzioncina, visto che era il primo anno che il premio aveva visto una nuova vita, non sarebbe guastata...

Ma tantè...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci saranno anche due mostre di monete e medaglie esposte, un impegno ulteriore per rendere più interessante e varia la giornata.

Previste 13 Conferenze tematiche compresa quella sulle tematiche legali del collezionismo, i relatori spazieranno dagli accademici a studiosi privati.

Previsto il banco della SNI sicuramente, la distribuzione del libro per i giovani, la consegna del Premio Tevere che a questo punto abbiamo capito che andrà all' opera su Milano di Crippa.

Confermo anche l'appuntamento alle 13, 30 da Crippa per l'incontro tra lamonetiani e chi volesse fare un veloce break in compagnia ( panino, gelato visto che fa caldo ma magari perche' no una pizzetta vedremo...) pause conviviali e di conoscenza reale che aiutano a condividere la numismatica e a fare gruppo ....sembra marginale questo ma nel contesto generale non lo è' affatto...

Modificato da dabbene
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

I libri per i giovani (mi raccomando, se avete in famiglia un piccolo numismatico non mancate!) sono arrivati questa mattina in quantità a Milano...quindi tutto pronto anche per la distribuzione agli interessati. Il formato è come già detto "giovane"; un misto tra un fumetto ed un catalogo tipo "Gigante", speriamo sia apprezzato. Tra l'altro alla presentazione dovrebbe esserci anche Edoardo Cappiello, il disegnatore, per cui avrete davanti l'equipe al completo!

A dopo per una foto del libro "finito"...

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ci sarò anche io!:)

Complimenti per la conferenza che si preannuncia molto interessante!  

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci saranno come sapete anche gli stand della SNI e del CCNM che invito a visitare che hanno collaborato per la realizzazione dell'evento, un plauso anche ai volontari che gestiranno gli stessi, spesso utenti di Lamoneta e che lo fanno con passione e dedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci saranno anche amici del forum che esporranno relazioni tematiche, a loro  già da adesso un grosso in bocca al lupo, ma ci saranno anche amici commercianti anch'essi utenti che ci porteranno le loro monete da visionare e non solo...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarà poi un parterre qualificato di accademici, addetti ai lavori , studiosi, collezionisti, giovani, ovviamente commercianti qualificati, ci sarà la possibilità reale di scambiare opinioni e confrontarsi con il mondo della numismatica....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarà' poi la proclamazione del Premio Tevere che sappiamo già  vinto dal libro sulla monetazione milanese da Crippa e delle menzioni per il secondo e terzo classificato.

Personalmente mi sento di fare anche un plauso speciale e particolare a Paolo Crippa , vero e instancabile regista di questo evento e ovviamente ai suoi collaboratori.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi aspetteremo i commenti, le foto, i racconti, per il momento ho cercato di creare un po' di giusta aspettativa cercando di ravvivare gli animi  mi sembra un po' sopiti del forum almeno su questo evento che si prospetta decisamente vario e di qualità....

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto mettendo insieme anche qualche catalogo da distribuire ai giovani (oltre ovviamente al libro dedicato)... invito altri a fare lo stesso! Come diceva @ANTICOPRESIDIO anche questi piccoli gesti servono a incrementare o addirittura a far nascere l'interesse e la passione...

Antonio

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora  giustamente invitiamo chi vuole fare altrettanto a portare libri, cataloghi, riviste per i giovani ovviamente sulla linea di Lamoneta, di Quelli del Cordusio, dell'evento stesso.

Io porterò qualche Quaderno di Lamoneta per i giovani che ho in più ,in particolare di Parma, anche la Lamoneta e' giusto che sia rappresentata in questa kermesse, direi di posizionare poi il tutto chiedendo un subaffitto :D ai banchi del CCNM e della SNI dove personalmente vorrei stazionare per un po'...

Poi in fondo diciamolo, parliamo giustamente un po' di tutti, giuste citazioni per tutti, ma per raccontare , leggere, vedere immagini, avere anteprime come anche in questo caso su Lamoneta dovete andare...:D e quindi onore e merito anche a questo network che ci racconta e vive il mondo della numismatica in tempo reale, quasi in diretta sempre dalla parte della divulgazione della numismatica  e dei giovani e non giovani....

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A dimostrazione ulteriore che a Lamoneta diamo anteprime ecco come hanno lavorato due del forum oggi pomeriggio per allestire due mostre di monete e medaglie da far vedere al pubblico domani....

E' un piccolo assaggio, ovviamente mi auguro che ora siano a casa entrambi :P

NIP 1.JPG

NIP 2.JPG

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

DE GREGE EPICURI

Blaise, non ti ho letto in tempo, ma vedrai che qualcuno ci sarà.

Ottima giornata NIP, ho ascoltato molti interventi davvero interessanti (fra cui quelli dei due bravi avvocati). Carinissimo il libro di numismatica per ragazzi di Magdi e Anto. E poi molte belle monete, forse un po' carucce... (comunque, ho preso qualcosa da Tinia).

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.