Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@lay11 @claudioc47 grazie per il vostro interessamento. Questo il massimo ingrandimento che riesco ad ottenere con i mezzi a mia disposizione!!

post-49764-1465657924,87_thumb.jpg

post-49764-1465657943,56_thumb.jpg

post-49764-1465657972,15_thumb.jpg

Inviato (modificato)

grazie a te; mi interesso a questa monetazione da relativamente poco tempo, perciò non saprei dirti nulla in più; l'unico aspetto più particolare è quello relativo alla perlinatura, il resto come ti hanno detto è ordinaria amministrazione. Resto anche io in attesa dei pareri di utenti più competenti in merito (oltre a quelli, tra di essi, già intervenuti). un caro saluto.

Modificato da Lay11

Inviato

Mi sa che anche all'interno della R ci sia un punto ...almeno credo.

Awards

Inviato

Se mi venisse chiesto: "Quanto spenderesti per una moneta così"?

Risposta: "Il valore dell'argento contenuto", ma se fosse un regalo ... Nemmeno il valore del peso contenuto se fosse oro 999,9. ;)

Inviato

Se mi venisse chiesto: "Quanto spenderesti per una moneta così"?

Risposta: "Il valore dell'argento contenuto", ma se fosse un regalo ... Nemmeno il valore del peso contenuto se fosse oro 999,9. ;)

@@Sanni quindi ti sei convinto della non genuinità del pezzo?

Inviato

Scusate la domanda forse scontata;ma in quante "fasi" avveniva la coniazione di questa moneta?la perlinatura veniva impressa insieme a tutto il resto o in fasi diverse? i falsi generalmente,da quello che sono riuscito a capire,si distinguono proprio dalla"differente" perlinatura,ma in questo caso sembra essere assente!!Grazie

Inviato

un gran peccato che questa discussione si sia arenata, la reputo molto interessante.

Inviato

@lay11,probabilmente la moneta "comune" non suscita interesse..Sono sicuro che maturando maggiore esperienza e con qualche ricerca mirata,riuscirò a soddisfare la mia curiosità in merito..Grazie ancora

Inviato

@lay11,probabilmente la moneta "comune" non suscita interesse..Sono sicuro che maturando maggiore esperienza e con qualche ricerca mirata,riuscirò a soddisfare la mia curiosità in merito..Grazie ancora

l'interesse l'ha suscitato, ed anche di utenti molto preziosi di questo forum, quindi non ci possiamo lamentare del tutto; avrei però gradito un ulteriore approfondimento, anche perché hai posto delle domande molto intelligenti e niente affatto banali. Inoltre essendo che mi sono avvicinato a questa monetazione da poche settimane, essendone rimasto folgorato tipo San Paolo sulla strada di Damasco, discussioni come questa per me sono estremamente affascinanti.

a presto.

Inviato

l'interesse l'ha suscitato, ed anche di utenti molto preziosi di questo forum, quindi non ci possiamo lamentare del tutto; avrei però gradito un ulteriore approfondimento, anche perché hai posto delle domande molto intelligenti e niente affatto banali. Inoltre essendo che mi sono avvicinato a questa monetazione da poche settimane, essendone rimasto folgorato tipo San Paolo sulla strada di Damasco, discussioni come questa per me sono estremamente affascinanti.

a presto.

Ovviamente la mia non era una lamentela ma una semplice considerazione.Come te mi sono avvicinato alla monetazione Napoletana da poche settimane ed ,in generale alla numismatica,da pochi mesi e, grazie a questo forum sto imparando molto..
Inviato

Ovviamente la mia non era una lamentela ma una semplice considerazione.Come te mi sono avvicinato alla monetazione Napoletana da poche settimane ed ,in generale alla numismatica,da pochi mesi e, grazie a questo forum sto imparando molto..

avevo compreso appieno il senso del tuo intervento, no problem ;) un saluto e...non arrenderti alle prime difficoltà, mi raccomando!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.