Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti

mi hanno dato  queste due monete  ,secondo voi  sono  vere  o false :

grazie in anticipo  per eventuale aiuto o consigli .

peso, sulla mia bilancetta digitale ,non professionale , 6,47 g una e 6,39 g l'altra .

diametro 21 mm

a vista sembrano  oro  .

allego immagini

post-28716-0-31756500-1465470824_thumb.j

post-28716-0-36328300-1465470864_thumb.j

Inviato

a parte il peso che se la bilancia non è professionale, non dà sicuro affidamento infatti il peso della moneta "buona"   è grammi  di 6,45

ma è l'iconografia che non  convince,  oltre al bordo.

Malgrado  ci siano poche possibilità, a mio parere, sulla  genuinità delle monete, occorrerebbero foto  ad alta risoluzione...

Inviato

c'è da dire che se il diametro è 21mm e il peso intorno ai 6,40 se fosse una riproduzione sarebbe comunque in oro a meno che lo spessore della moneta non fosse vistosamente più grande rispetto all'originale

• Mi piace 1

Inviato

a parte il peso che se la bilancia non è professionale, non dà sicuro affidamento infatti il peso della moneta "buona"   è grammi  di 6,45

Malgrado  ci siano poche possibilità, a mio parere, sulla  genuinità delle monete, occorrerebbero foto  ad alta risoluzione...

invio  foto singole , leggermente   migliori

Inviato

invio  foto singole , leggermente   migliori

post-28716-0-56584200-1465474865_thumb.j

post-28716-0-43962400-1465474892_thumb.j

post-28716-0-14225200-1465474917_thumb.j

post-28716-0-84918900-1465474977_thumb.j

Inviato

Al 99% sono dei falsi però... potrebbero essere in oro.

Awards

Inviato

se  fossero  almeno  d'oro  anche  se false  ,  non sarebbe  male  . solo  che per  controllarle  mi  fanno  un bel   graffio .

Inviato

@plupano vede il colore della legenda ed il bordo ? ....non è buona 

Inviato

@@plupano 

solo  che per  controllarle  mi  fanno  un bel   graffio . 

Prova a portarle da un esperto numismatico vicino casa, stai tranquillo che non la toccherà nemmeno. ;)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.