Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

post-46719-0-15388300-1465469210_thumb.j post-46719-0-72984600-1465469223_thumb.j post-46719-0-65750600-1465469280_thumb.j

buon giorno signori!

posso chiedere un aiutino? ho accquistato questa moneta recentemente l`ho pagata 650 euro, sapreste cortesemente dirmi se l`ho pagata troppo, e se il grado di conservazione rispetta la garanzia firmata?

grazie millepost-46719-0-26002800-1465470563_thumb.jpost-46719-0-48133800-1465478421_thumb.j

Modificato da Regno D`Italia
  • Mi piace 1

Inviato

@@Regno D`Italia 

650 euro  :shok:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

sto cominciando ha preoccuparmi :)

Inviato

Chi è il perito, sappi che non è una perizia ufficiale.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

ho aggiunto una foto con il nome del perito

Inviato (modificato)

@Regno D`Italia Salve , buongiorno :

leggo il suo post e mi chiedo : conosce bene la moneta ? , s'intende non è un interrogatorio , ma capirà che sorge spontanea la domanda . 

La moneta è buona , inutile ribadirle , che avrebbe dovuto esserne certo prima , durante e dopo ( cioè ora ) , dell'acquisto . 

Sulla conservazione , beh , ognuno ha il suo personale parere , e di certo il mio non è concorde con la valutazione ( soggettiva riportata ) . Perché ? , perché oltre ad avere un colpo sgradevole al bordo , è stata anche pulita , guardi bene i fondi , e vedrà quanto segue : 

righe diffuse , disomogenee , aventi differenti versi , ma d'altronde era anche deducibile , dato l'importo che ha pagato . Vede ad esempio la cintola del primo cavallo ? , in uno splendido deve essere visibile , così come deve essere visibile almeno il 50% di lustro , condizione senza la quale , ad eccezione di alcune tipologie , di splendido non si può parlare . Sul prezzo vede , è come voler giudicare il vino dell'oste ; capirà che nessuno la costringe a berlo , ma se vuole , deve pagarlo quanto lui vuole . Posso dirle , che , è congruo per la qualità , ma ciò non vuol dire che il mio parere sia concorde a quello riportato . Tuttavia , essendo umano , fra gli umani ed esprimendo un mio personale parere , la invito a prenderlo con la cautela del caso , così come il parere di chiunque altro . Così il mio , così quello dei periti , che , vengono frequentemente tacciati di sbagliare , senza ricordarsi che hanno le loro fallacità 

( il bordo è del I° tipo ) 

Le chiedo infine , ma lei è soddisfatto dell'acquisto ? :)

Modificato da Juan M.
  • Mi piace 3

Inviato

@@Regno D`Italia

650 euro sono paragonabili ad un MB conservazione che questa moneta non ha, a mio avviso BB.

Awards

Inviato

Magari se c'è qualcuno che potrebbe spiegare come mai ci sono due differenti firme dell'incisore, questa è la prima che vedo come G tratto ROMAGNOLI invece di G punto ROMAGNOLI.

Awards

Inviato

Valerio Chiesa è un Numismatico N.I.P.

Awards

Inviato (modificato)

E non c'é in lista sul sito, non é mica colpa mia!!!

Segnalo al segretario.

Modificato da Monetaio
Awards

Inviato
  Il 09/06/2016 alle 13:35, Juan M. dice:

@Regno D`Italia Salve , buongiorno :

leggo il suo post e mi chiedo : conosce bene la moneta ? , s'intende non è un interrogatorio , ma capirà che sorge spontanea la domanda . 

La moneta è buona , inutile ribadirle , che avrebbe dovuto esserne certo prima , durante e dopo ( cioè ora ) , dell'acquisto . 

Sulla conservazione , beh , ognuno ha il suo personale parere , e di certo il mio non è concorde con la valutazione ( soggettiva riportata ) . Perché ? , perché oltre ad avere un colpo sgradevole al bordo , è stata anche pulita , guardi bene i fondi , e vedrà quanto segue : 

righe diffuse , disomogenee , aventi differenti versi , ma d'altronde era anche deducibile , dato l'importo che ha pagato . Vede ad esempio la cintola del primo cavallo ? , in uno splendido deve essere visibile , così come deve essere visibile almeno il 50% di lustro , condizione senza la quale , ad eccezione di alcune tipologie , di splendido non si può parlare . Sul prezzo vede , è come voler giudicare il vino dell'oste ; capirà che nessuno la costringe a berlo , ma se vuole , deve pagarlo quanto lui vuole . Posso dirle , che , è congruo per la qualità , ma ciò non vuol dire che il mio parere sia concorde a quello riportato . Tuttavia , essendo umano , fra gli umani ed esprimendo un mio personale parere , la invito a prenderlo con la cautela del caso , così come il parere di chiunque altro . Così il mio , così quello dei periti , che , vengono frequentemente tacciati di sbagliare , senza ricordarsi che hanno le loro fallacità 

( il bordo è del I° tipo ) 

Le chiedo infine , ma lei è soddisfatto dell'acquisto ? :)

grazie per il tempo che ha dedicato per rispondere alla mia domanda di aiuto:)   100% soddisfatto

Inviato

grazie ha tutti voi signori/ signore :)

Inviato

dimenticavo ha riguardo i graffietti che si notano sulla moneta,  e sulla busta in cui e sigillata che e` tutta graffiata, e sulle foto come naturalmente avete notato sembra che la moneta sia graffiata ..

ho provato ha fare delle foto migliri :( senza successo !

grazie !

see you  soon:)

Inviato

a mio modestissimo parere... il prezzo pagato non e' buono.........E'  O T T I M O !!

ricordando che non tutti collezionano SOLO il FDC o iu' di li...questa mi sembra una degnissima moneta che puo' stare in una collezione senza sfigurare....ottenuta penso ad un ottimo prezzo

RR

• Mi piace 8

Inviato

@@Regno D`Italia 

l`ho pagata 650 euro 

Comunque sia hai fatto un ottimo acquisto, bravo.  :good: 

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Buonasera,

ho chiesto al segretario, come sopra scritto.

Vi conferma che il Chiesa non é più socio NIP da almeno 5/6 anni e che nel file/locandina pubblicato dall'amico poco sopra vi é rimasto per un refuso.

Per la lista soci fa UNICAMENTE FEDE la lista presente sul sito ufficiale, raggiungibile all'indirizzo http://www.numismaticinip.it/ListaSoci.aspx .

Ciao a tutti!

• Mi piace 1
Awards

Inviato
  Il 09/06/2016 alle 15:22, R-R dice:

a mio modestissimo parere... il prezzo pagato non e' buono.........E'  O T T I M O !!

ricordando che non tutti collezionano SOLO il FDC o iu' di li...questa mi sembra una degnissima moneta che puo' stare in una collezione senza sfigurare....ottenuta penso ad un ottimo prezzo

RR

come non darti ragione @R-R...."i patiti del FDC"....dovrebbero fondare un partito....tanto uno più uno meno.....

questa è una moneta che è stata pagata un prezzo veramente allettante, importante e certamente degna di qualsiasi monetiere....

Complimenti  :good:

Inviato

Mi associo ai molti, ottimo prezzo, moneta che ancora non possiedo perché aspetto solo di prenderla qfdc o giù di lì, questa l'avrei presa per l'ottimo prezzo per poi scambiarla con altre

Inviato

Questo invece il dettaglio della stessa moneta che faceva parte della Collezione d'Incerti

post-40617-0-44400300-1465633164.jpg

Inviato

Come vedete la situazione G ROMAGNOLI è completamente diversa nelle due monete riferendoci al puntino

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.