Vai al contenuto
IGNORED

Ruzziche e loro prezzi - Sesterzio di Tiberio

Risposte migliori

Inviato

Non fosse che la maggior parte è stata violentata da uno sciagurato (imperdibile in questo senso un Adriano con barba a gocce di lampadario), ci sono diversi bronzi alto imperiali con basi basse nella prossima Cayon, incluso un sesterzio di Tiberio con altare di Lugdunum...

Non è Tiberio da Cayon, ma Augusto.

Di Tiberio sesterzio c'è in vendita questo da Nomos/Obolos, e attualmente costa meno di quello su Ebay... :pardon:

https://www.sixbid.com/browse.html?auction=2817&category=58355&lot=2371886

Inviato (modificato)

Grazie Cliff per la correzione. avevo visto quella, leggermente migliore, di Nomos e sembrano sempre uscite dalla bocca di un vulcano, anche se una luce radente o meno può qualche volta fare una differenza...

Qui mi par di capire regni il 'de gustibus non disputandum est', o il de sfizibus, pochi euro più o meno, salvo che qualche buon restauratore non ci veda di più (non penso sia il caso di quella passata da Savoca). Ma certo non coi risultati visti nella sopra menzionata asta del Paese delle corride.

Modificato da vickydog

Inviato (modificato)

mi volete dire che tutti avete le possibilita' per mettere sui vostri vassoi di velluto pezzi che si avvicinano a questo?se si,allora congratulazioni http://www.moruzzi.it/ashop/ItemDetail.asp?IDItem=10228&IDCategory=65&

n.b:quando dico avvicinarsi,mi riferisco al fatto che non deve avere la stessa conservazione,basta anche meno,ma vorrei sapere a che prezzo,e senza trucchi(ritocchi)perche' come dice cliff,ce ne sono pochi in giro di questa emissione,amen

Moneta che comunque è questa qui, giusto fotografata meglio :

https://www.sixbid.com/browse.html?auction=2269&category=45641&lot=1921116

Modificato da cliff

Inviato

È una pratica consolidata praticamente da tutte le case, rivendono in asta le loro acquisizioni dirette.

Solo le case d'asta estere....in italia le case d'asta non possono, per legge, inserire in catalogo le monete di proprietà.
  • Mi piace 1

Inviato

Solo le case d'asta estere....in italia le case d'asta non possono, per legge, inserire in catalogo le monete di proprietà.

Una delle tante leggi del ......

Inviato (modificato)

Una delle tante leggi del ......

Dipende! Se, come pare, siamo veramente gli unici ad avere/subire una legge di questo genere, allora è per davvero l'ennesima legge del ..... atta a limitare (oserei dire ostacolare) lo "spirito imprenditoriale"...

Modificato da Sator

Inviato

Dipende! Se, come pare, siamo veramente gli unici ad avere/subire una legge di questo genere, allora è per davvero l'ennesima legge del ..... atta a limitare (oserei dire ostacolare) lo "spirito imprenditoriale"...

Mi pare proprio che siamo gli unici ad avere questa legge, che è nata per limitare le possibilità di azione di battitori e cartelli poco trasparenti.

Inviato

In questo caso non mi sento di deprecare le normative a tutela dei consumatori del nostro paese. Anche altre categorie di mediatori non possono acquistare e/o vendere. Ci sarebbero casi poco trasparenti in cui il mediatore per es. riceve per vendere, naturalmente al massimo prezzo possibile, e invece acquista per sé (naturalmente al prezzo minimo possibile) facendo l'interesse proprio.

• Mi piace 1

Inviato

@@vickydog

Inoltre, che senso avrebbero i diritti di asta? Se guadagni sulla vendita, perché l' oggetto e' tuo,  non e' giusto che ti prendi anche i diritti.

In America i diritti restano comunque. 

ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.