Vai al contenuto

Vera o Falsa ???  

35 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Ho comprato questa moneta da un mio amico, io penso che sia autentica, ma volevo un vostro parere, non fatevi influenzare dai sigilli perchè non si tratta di perizia ma di sigilli posti a garanzia da parte del negoziante (commerciante ma non perito) che in origine aveva venduto la moneta.

Nel caso che pensiate che sia falsa mi piacerebbe sapere un perchè, nel caso che pensiate che sia autentica magari ditemi come la giudicate.

Diritto: http://i14.tinypic.com/2hzo3uo.jpg

Rovescio: http://i13.tinypic.com/4ccot9c.jpg

Come sempre grazie per tutti gli interventi.

Andrea Libeccio

Inviato

Ciao Libeccio,

gran bella moneta! Complimentissimi.

Un salutone,

Inviato

Quei sigilli mi pare di conoscerli :D

A quanto vedo il tuo amico l'ha presa da Luca il veneto.... direi quindi non ci siano dubbi sull'autenticità...

Inviato

complimenti , stupenda moneta ;)

SERGIO

Inviato

ho votato nella media: sicuramente buona, BB

Inviato

secondo me BB+ :)

Inviato

Per autentica e BB.

Complimenti Andrea! ;)

Supporter
Inviato

:ph34r: Ciao Andrea, faccio il "bastian contrario" avendo molti dubbi sull'autenticità della moneta. Sarà forse la bustina ma sembra che il bordo sia arrotondato e la prima impressione che ho avuto vedendola propende per la non bontà della stessa. Facci vedere il bordo per avere una visione completa.

Ciao - Adriano - <_<

Inviato

Vera BB

Bella moneta

Ciao :)

Inviato

Gran bella moneta, per me BB+.

Inviato

Grazie a tutti e in particolare al "bastian contrario" :)

Ho provveduto nei limiti del possibile "essendo nella bustina sigillata" ad effettuare la foto che mi hai richiesto.

contorno: http://i14.tinypic.com/2djniw2.jpg

Attendo pareri grazie ancora.

Andrea Libeccio

Inviato

A differenza del giudizio di Adriano, che ha voluto mettere in dubbio l'autenticità della moneta basandosi su un dettaglio poco visibile nelle foto, non terrò assolutamente in considerazione giudizi di falsità fatti senza segnalare un eventuale motivo che mi possa aiutare a capire se la moneta sia autentica o non autentica.

Pertanto pregherei l'utente che pensa che la moneta sia falsa di esprimere i suoi dubbi.

Ancora grazie Andrea Libeccio

Inviato

Anche per me la moneta è buona e la giudico tra BB e BB+, peccato per il colpo sullo scudo.

Inviato (modificato)

Sembra buona, qBB a causa di graffio :( e segno <_< sullo stemma, altrimenti ci può stare il BB :rolleyes:

Modificato da medioman

Inviato
Anche per me la moneta è buona e la giudico tra BB e BB+, peccato per il colpo sullo scudo.

165119[/snapback]

Bisogna tener conto delle reali dimensioni della moneta, è più piccola del 2 centesimi di euro, ad occhio nudo il graffietto si vede con fatica ed il colpetto è veramente piccolo.

Comunque nel complesso mi soddisfa e concordo con il tuo giudizio.

Andrea Libeccio

Inviato

Votato.

Vedo anche un colpetto al bordo del diritto a ore 9 (sopra la B di Umberto).Confermi?

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.