Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti.

Vi posto questo sesterzio di Traiano perche non riesco a trovare questo tipo

di retro:nessuna scritta e leggibile penso sia il comune S P Q R optimo principi:

però non ho trovato niente con imperatore e bambino inginocchiato!

cè qualcuno che può aiutarmi?

Grazie

Amir :(

Inviato

Opss....

allego immaggine

img2081gr6.jpg

img2080gz1.jpg

Inviato

Magari se anzicchè postare il dritto postassi il retro noi potremmo aiutarti a risolvere questo rebus :D :P

Inviato

Strano le ho postate tutte e due una vicino all'altra.(Prova a scorrere la pagina tutta a desrta)

Ciao

Amir :D

Inviato (modificato)

Ehi ciao si ora lo vedo. Allora la tua moneta dovrebbe essere questa :

RIC 485, BMC 772 Sestertius Obv: IMPCAESNERVAETRAIANOAVGGERDACPMTRPCOSVPP - Testa a destra.

Rev: SPQROPTIMOPRINCIPI - Roma standing left, holding Victory and spear; kneeling captive to left.

Ecco la foto:

post-292-1161617167_thumb.jpg

Modificato da Arcano

Inviato

Ho editato il post di Amir, verticalizzando la visione delle immagini precedenti.

Amir, nel futuro sarebbe preferibile non eccedere nella larghezza delle immagini (ad esempio queste sarebbero ben visibili anche al 50-75% della dimensione attuale) e/o di disporle in modo che appaiano sullo schermo senza doversi spostare con il cursore.

Grazie

Luigi

Inviato

Cos'è quella colorazione intorno alla testa??

Inviato
Cos'è quella colorazione intorno alla testa??

164536[/snapback]

Credo che si tratti di cancro :(

Inviato

In effetti sono esagerate!Però ho avuto dei problemi ad inserire le immagini,

non so se il problema era mio o del sito.Le ho postate in un modo nuovo (per me)

ed ho esagerato :angry:

Riguardo alla colorazione intorno alla testa,non è cancro, ma un esperimento

fatto (per darle il colore tipico del rame,cosi

mi ha detto il venditore)Nonostante la moneta sia usurata nella legenda sul retro e

parzialmente al dritto la trovo di un ottimo stile,e per questo volevo chiedervi: cosa ne pensate se gli facessi un bagnetto in acqua distillata?Dite che quel colore (innaturale)verra via?! Ps:avete qualche altro suggerimento.

Grazie

Amir ;)

Inviato

un bagnetto in acqua distillata non gli farebbe male, ma non so se quella colorazione andrebbe via.

Inviato

Potrebbe essere anche tracce di patina.

Inviato
Potrebbe essere anche tracce di patina.

164949[/snapback]

Patina blu acceso, dubito a meno che non c'era prima una falsa patina che è stata rimossa ;) :blink:

Inviato

Ciao a tutti.

Vi posto il dritto del sesterzio dopo un bagno di 4 giorni in acqua distillata,

come potete vedere quel colore bluastro è andato via. :D

...tutta un'altra cosa adesso!!!

Amir

post-1305-1162144338_thumb.jpg

Inviato

Fortunatamente era solo superficiale, cmq tienila sotto controllo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.