Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

non sono un esperto di numismatica, ma mio padre ha conservato nel tempo parecchie monete da 500 lire d'argento delle annate 1958-69 che ora vorremmo vendere. Ho cercato delle valutazioni su internet e ho trovato pareri discordanti: in condizioni di conservazione BB (come credo siano quelle di mio padre) si va dai 4-5 euro fino ai 10. Quelle del centenario 1961 sembrano valere 5 euro, mentre quelle del 1969 (proveniente dalla confezione della zecca) sembrerebbe valere 10-12 euro. 

Mi sapreste dire la vostra? E poi, dove venderle? Io vivo a Napoli, ma da un brevissimo giro sul forum ho visto che alcuni consigliano Ebay.

Grazie a tutti.

Inviato

Valgono (significa che trovi da venderle) 4 euro in questo momento, di qualsiasi anno e in qualsiasi conservazione, se poi trovi uno che ti paga di piu', tanto meglio per te.

Ciao

Inviato

Valgono (significa che trovi da venderle) 4 euro in questo momento, di qualsiasi anno e in qualsiasi conservazione, se poi trovi uno che ti paga di piu', tanto meglio per te.

Ciao

Grazie per la risposta. E dove mi consigli di venderle?

Inviato

su ebay forse spunti qualche euro in più....un venditore non ti da piu di 4 euro l'una

Inviato

Mi intrometto io. Prova su Subito.it o su qualche pagina Facebook del tipo "Mercatino delle pulci" della tua zona.

I venditori professionisti te la pagherebbero meno di 2 euro a pezzo e su ebay pagheresti anche le commissioni di vendita. Se poi devi spedire sono altre spese. Meglio trovare qualcuno a cui vendere faccia a faccia

Inviato

Ciao

Mi risulta 3,70 /3,80 Euro al pezzo all'ultimo Verona...

Saluti

Simone

Inviato

Mi risulta 3,70 /3,80 Euro al pezzo all'ultimo Verona...

Saluti

Simone

Ciao Simone, ho arrotondato, io le ho pagate anche 2,50 e vendute a 4 euro, ho detto 4 euro perche' a quel prezzo tanti le comprano ed e' facile a venderle, perche' ci deve rimettere 20 cent.

Ciao

Inviato

Scusate,