Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

non sono un esperto di numismatica, ma mio padre ha conservato nel tempo parecchie monete da 500 lire d'argento delle annate 1958-69 che ora vorremmo vendere. Ho cercato delle valutazioni su internet e ho trovato pareri discordanti: in condizioni di conservazione BB (come credo siano quelle di mio padre) si va dai 4-5 euro fino ai 10. Quelle del centenario 1961 sembrano valere 5 euro, mentre quelle del 1969 (proveniente dalla confezione della zecca) sembrerebbe valere 10-12 euro. 

Mi sapreste dire la vostra? E poi, dove venderle? Io vivo a Napoli, ma da un brevissimo giro sul forum ho visto che alcuni consigliano Ebay.

Grazie a tutti.

Inviato

Valgono (significa che trovi da venderle) 4 euro in questo momento, di qualsiasi anno e in qualsiasi conservazione, se poi trovi uno che ti paga di piu', tanto meglio per te.

Ciao

Inviato

Valgono (significa che trovi da venderle) 4 euro in questo momento, di qualsiasi anno e in qualsiasi conservazione, se poi trovi uno che ti paga di piu', tanto meglio per te.

Ciao

Grazie per la risposta. E dove mi consigli di venderle?

Inviato

su ebay forse spunti qualche euro in più....un venditore non ti da piu di 4 euro l'una

Inviato

Mi intrometto io. Prova su Subito.it o su qualche pagina Facebook del tipo "Mercatino delle pulci" della tua zona.

I venditori professionisti te la pagherebbero meno di 2 euro a pezzo e su ebay pagheresti anche le commissioni di vendita. Se poi devi spedire sono altre spese. Meglio trovare qualcuno a cui vendere faccia a faccia

Inviato

Ciao

Mi risulta 3,70 /3,80 Euro al pezzo all'ultimo Verona...

Saluti

Simone

Inviato

Mi risulta 3,70 /3,80 Euro al pezzo all'ultimo Verona...

Saluti

Simone

Ciao Simone, ho arrotondato, io le ho pagate anche 2,50 e vendute a 4 euro, ho detto 4 euro perche' a quel prezzo tanti le comprano ed e' facile a venderle, perche' ci deve rimettere 20 cent.

Ciao

Inviato

Scusate,

ma dove si riescono a comprare a meno di 4 euro ?

Grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.