Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Lo acquistato a 10 euro a un mercatino...qualcosa mi puzza...lui mi fa che un bel po di anni fa e stata pagata 25 euro...autentica??voi cosa dite???

post-42310-1465127397_thumb.jpg

post-42310-1465127453,37_thumb.jpg

post-42310-1465127469,18_thumb.jpg

post-42310-1465127504,41_thumb.jpg

post-42310-1465127529,04_thumb.jpg

post-42310-1465127564,83_thumb.jpg

Inviato

Ciao è autentica 

Awards

Inviato

Autentica e credo non ti abbia mentito sul prezzo che era stata pagata?

Supporter
Inviato

Bolaffi vende a prezzi molto più alti di quello di mercato (fa pagare in questo modo la sua garanzia di autenticità). Ci sta che sia stata pagata dal povero acquirente sui 25 euro.

La moneta è molto comune, e come detto, in questa conservazione si trova facilmente con prezzi sui 5-10 euro.

Inviato

10 euro allora è stata una fregatura????

Diciamo che poco non è, ma non hai mica speso 1000 euro, per poi magari renderti conto che è falsa. Questa è buona, quindi, mal che vada, il danno è molto limitato... puoi dire di non aver fatto un ottimo affare, ma di certo non una "fregatura"....

Inviato

E un altra cosa di che anno risale??stato di conservazione???

Inviato (modificato)

Ma che stiamo ancora a parlare di 5 Euro più o meno?

Modificato da vickydog
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

E un altra cosa di che anno risale??stato di conservazione???

C'è scritto tutto sul foglietto.... 

Conservazione bassa, per le monete antiche, MB o qMB, credo abbia scarso significato....

Modificato da Sator

Inviato (modificato)

Del 400??comunque MB penso tutta dai

4° secolo, quindi 300 (e rotti) dopo Cristo. Parliamo di Costantino I, è una moneta romana quindi vecchietta assai, ma parecchio comune.... come mai sei sorpreso? Per i 1700 anni che ha sulle spalle? Seppur non valga pressoché nulla, hai in mano un pezzo di storia non irrilevante, non sottovalutarlo....

Modificato da Sator

Inviato

Poi per 10 euro con tanto di confezione bolaffi non è così poi una ladrata allora!!!!!

Inviato

Poi per 10 euro con tanto di confezione bolaffi non è così poi una ladrata allora!!!!!

Il valore storico è altissimo, è solo tenendo in mano una moneta di quell'età che si coglie (forse) l'emozione unica in sé della numismatica... o almeno così è stato per me.... ma fammi un piacere, butta nel rudo lo scatolotto e l'oblò e falle respirare un po' d'aria....

Inviato

Un ultima cosa come fate a dire che è autentica????

Inviato

1) si vede, stilisticamente parlando

2) è una moneta così comune e così mal messa che poco senso avrebbe falsificarla

3) e che caspita, c'è anche tutto l'ambaradan di Bolaffi, alla modica cifra di 10 monete identiche te ne porti a casa una, ma inscatolata e addirittura con certificato di garanzia. Che vuoi di più :lol:?

• Mi piace 1

Inviato

Non capisco come si possa parlare di fregatura o affare per 10 euro. Ieri mi sono rifornito dal distributore per 30 euro e entro stasera la mia auto sarà di nuovo a secco. Avrò fatto un affare secondo voi?

• Mi piace 1

Inviato

Non capisco come si possa parlare di fregatura o affare per 10 euro. Ieri mi sono rifornito dal distributore per 30 euro e entro stasera la mia auto sarà di nuovo a secco. Avrò fatto un affare secondo voi?

In parte d'accordo (prima parte), in parte no (seconda)... le monete sono pur sempre beni fini a se stessi... in ogni modo credo che con "fregatura" intendesse dire "cattivo affare"..... ma il fascino dei 1700 anni penso gli abbia fatto cambiare idea :D (come è giustissimo che sia)

Inviato

certo che la crisi è dura. siamo ridotti alle monete da 10 euro per avere un po' di dialogo. se posti una moneta da 2000 ti rispondono in 2-3 post.

• Mi piace 1

Inviato

certo che la crisi è dura. siamo ridotti alle monete da 10 euro per avere un po' di dialogo. se posti una moneta da 2000 ti rispondono in 2-3 post.

Forse, dopo tutto, danno più soddisfazione le sorprese più semplici come questa.... 10 o 10000 non fanno differenza in fatto di soddisfazione, a mio avviso...

Inviato

Non entro nel merito del costo o prezzo che sia perché non solo uno con i soldi ci fa quello che vuole ma anche perché io stesso mi sono trovato a pagare più del reale valore semplicemente perché ero affascinato da una particolare moneta o perché la cercavo da tempo e non avevo più voglia di aspettare o chissà per quali altri motivi....

Quello su cui però mi volevo soffermare è: possibile che in tutto quel cofanetto Bolaffi non ci sia uno stralcio di identificazione o catalogazione? Questo a me infastidisce, non tanto i 10 o 25 euro.

Inviato

Non entro nel merito del costo o prezzo che sia perché non solo uno con i soldi ci fa quello che vuole ma anche perché io stesso mi sono trovato a pagare più del reale valore semplicemente perché ero affascinato da una particolare moneta o perché la cercavo da tempo e non avevo più voglia di aspettare o chissà per quali altri motivi....

Quello su cui però mi volevo soffermare è: possibile che in tutto quel cofanetto Bolaffi non ci sia uno stralcio di identificazione o catalogazione? Questo a me infastidisce, non tanto i 10 o 25 euro.

Me lo chiedevo pure io, manco si scomodano ad aprire il RIC, che tristezza..... vale più il cofanetto di tutto il resto, ahimè..... come imbruttire la numismatica...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.