Vai al contenuto
IGNORED

I FILM CHE NON CI STANCHIAMO MAI DI RIVEDERE

bocchan

Risposte migliori

Al monento mi vengono in mente:

Tre uomini e una gamba, mi fa sempre ridere come la prima volta che l’ho visto

2001 odissea nello spazio

Frankenstein junior, per me uno dei migliori film comici di sempre

Il grande dittatore

Il primo guerre stellari

Modificato da Jack04
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande film di fantascienza che ho rivisto qualche mese fa, con un altrettanto grande e serioso nel ruolo, ma sul pezzo, Leslie Nielsen, tra l'altro ancora devo leggerne il romanzo omonimo dal quale è stato tratto di W.J. Stuart (o Philip MacDonald).

Io ti rispondo comunque, con questo:

solaris-vintage-movie-poster-original-italian-4-foglio-55x78-7044.jpg?v=1535845920

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Non è che qui c'è qualche direttore di rete che vuole tastare il terreno per rifilarci ancora gli stessi film visti e rivisti , e messi in onda con una cadenza quasi bimestrale ? ?

Naturalmente si  scherza.....

Saró un nostalgico, tuttavia amo rivedere ogni tanto un film che mi è piaciuto per poter godere di nuove sfumature che magari ad una prima visione possono sfuggire.

Poi ci sono i film tormentone che li guardi e li riguardi e pensi:" ma questa è l'ultima volta!". Poi passano alcuni mesi ti capita per sbaglio di incappare su uno di questi nuovamente e ti scordi ( o fai finta?) del proposito e sottolineo ci ricaschi.....

Quanti tra noi non hanno visto almeno 4 o 5 volte un film della coppia Bud-Terence ? Siate sinceri ..... Non vergognatevi. ......

Modificato da ARES III
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Non so resistere a questi due film di Totò e li rivedo sempre con piacere, con il tempo si imparano tutti i dialoghi e si sa già cosa dicono gli attori, ma il bello di qualcosa che piace è anche questo. A volte, nella vita di tutti i giorni, mi capita di dire una battuta presente nei due film,  battute per lo più scherzose od ironiche perfettamente appropriate in certe circostanze.

Nonostante tutto di questi due film non ho mai posseduto le VHS od i DVD in modo da rivederli a mio piacimento, preferisco vederli a sorpresa solo quando vengono mandati in onda, anche se più volte durante l'anno.

1662757644_bmiseria.jpg.5beb5597dc22f8a3fb757beb15d06f9c.jpg 

banda.jpg.b2f081a3347df4cbec4d6d23c41fea37.jpg

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questo film non lo dimentico: quando l'ho visto la prima volta ero solo in casa ed mi è venuta una crisi isterica di riso tale che ho temuto di rimanerci secco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Il 13/1/2020 alle 13:40, ARES III dice:

Quanti tra noi non hanno visto almeno 4 o 5 volte un film della coppia Bud-Terence ? Siate sinceri ..... Non vergognatevi. ......

Ho perso il conto di quante volte ho visto i loro film e non perdo mai l'occasione di riguardarmeli ogni volta che ne danno la possibilità...

282384501_LoChiamavanoTrinit.thumb.jpg.71e2dbdf8b6e6636d7258bfc96428b52.jpg

Memorabile è questa scena...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Dopo molta faticosa ricerca ecco a questo link una rara chicca: Krakatit ,un film d'epoca dalle magnifiche ambientazioni spesso cupe e nebbiose. Purtroppo non ci sono sottotitoli ma è interessante anche da intuire. Da non perdere per gli amanti dei macchianri strani fantascientifici.

http://online.sktorrent.eu/video/2091/krakatit-1948-cz-csfd-83

Da Wikipedia:

"Krakatit è un film del 1948 diretto da Otakar Vávra; è una pellicola di fantascienza gialla cecoslovacca basata sul romanzo omonimo di Karel Čapek del 1922. Il film vede Karel Höger nel ruolo di uno scienziato chimico in preda al delirio e al rammarico per avere inventato un potentissimo esplosivo. Il nome deriva dal vulcano Krakatoa. È considerato uno dei primi film ad avere messo seriamente in guardia sui pericoli della guerra atomica."

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, ART dice:

Krakatit è un film del 1948 diretto da Otakar Vávra; è una pellicola di fantascienza gialla cecoslovacca...Purtroppo non ci sono sottotitoli

Quello di Fantozzi, almeno, aveva i sottotitoli in tedesco :lol:

petronius oo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/12/2019 alle 04:18, ART dice:

91s1NJv-qdL._SY445_.jpg

Segnalo che questo autentico gioiello sarà trasmesso OGGI POMERIGGIO alle 17.40 su IRIS, canale 22 digitale terrestre.

https://www.filmtv.it/film/14693/il-pianeta-proibito/#

Visione assolutamente consigliata!

petronius :)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Vi sembrerà strano ma a me piacciono anche i cartoni animati, e tra i tanti reputo Ratatouille realizzato con raffinata maestria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

5 ore fa, nikita_ dice:

Vi sembrerà strano ma a me piacciono anche i cartoni animati

Allora siamo strani in due, ma io credo molti di più :lol:

Ne approfitto per precisare che l'orario di inizio de Il pianeta proibito è stato anticipato alle 17.20 quindi tra pochissimo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
25 minuti fa, petronius arbiter dice:

Allora siamo strani in due, ma io credo molti di più :lol:

Ne approfitto per precisare che l'orario di inizio de Il pianeta proibito è stato anticipato alle 17.20 quindi tra pochissimo ;)

No No, niente di strano, è troppo figo essere fuori come dei balconi per queste cose :lol:...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.