Vai al contenuto
IGNORED

Brexit

Ospite

Risposte migliori

20 ore fa, incuso dice:

Citare due esempi  è ampiamente riduttivo. Personalmente ho l'impressione che senza la UE i nostri politici farebbero ben di peggio ;)

Ho citato due esempi perchè a citarli tutti avrei passato la nottata.

Ne citò un altro, il peggio del peggio. Le sanzioni alla Russia adottate su ordine di Obamba.

Vi siete ,mai chiesti perchè il formaggio che costa di meno in Italia è il Grana Padano ? ( oggi al supermercato sotto casa lo offrono a 8,99 al KG. e il Parmigiano a 11,99). Prima ne esportavamo in Russia migliaia di forme, oggi siamo costretti a svenderlo in Italia. Mi può anche star bene , personalmente, perchè mi piace ed è buono. Ma i produttori, ne conosco uno, stanno andando in rovina.

Posso citare quel film che si chiamava "scemo e più scemo" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, rorey36 dice:

Ne citò un altro, il peggio del peggio. Le sanzioni alla Russia adottate su ordine di Obamba.

Vi siete ,mai chiesti perchè il formaggio che costa di meno in Italia è il Grana Padano ? ( oggi al supermercato sotto casa lo offrono a 8,99 al KG. e il Parmigiano a 11,99). Prima ne esportavamo in Russia migliaia di forme, oggi siamo costretti a svenderlo in Italia. Mi può anche star bene , personalmente, perchè mi piace ed è buono. Ma i produttori, ne conosco uno, stanno andando in rovina.

io abito nella zona del parmiggiano e i produttori sono disperati..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il muro di Trump in Messico rischia di far scomparire animali in via di estinzione

Fra questi i colibrì e delle farfalle.

Trump ha vinto. Speriamo che abbia in mente una politica estera sganciata dal petrolio e dalla voglia di "esportare la democrazia" (visti i risultati degli ultimi 8 anni).

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Liutprand dice:

Non credo che potrà fare tutto ciò che ha detto in campagna elettorale!

Ciao Bernardino.

Conosci un candidato eletto che durante il mandato abbia fatto tutto quello che aveva promesso di fare in campagna elettorale?......:aggressive:

Saluti.

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff
Il 9/11/2016 at 20:17, rorey36 dice:

Sì ma siamo sempre su esempi (per altro nel caso delle termovalvole io ad esempio ne trarrò vantaggio sulla casa che ho al mare). Qui si parla di settore agricolo, la UE rende all'Italia circa 5 MEUR/anno solo per l'agricoltura. Se noi fossimo al di fuori della UE ritieni realistico che tali fondi possano comunque andare all'agricoltura? E lo sai che l'Italia è praticamente l'unico paese che non riesce a spendere quanto arriva dalla UE (e in parte questo fa sì che versiamo piú soldi alla UE di quanto ne riceviamo)? Per andare in altri ambiti, gli Italiani sono eccellenti a portarsi a casa i contributi UE per attività scientifica. Nel 2014 e nel 2016 ci siamo piazzati al terzo posto come numero di Starting Grant, peccato che poi i 2/3 dei nostri ricercatori tali fondi se li sono portati all'estero. Colpa della Merkel?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'accordo commerciale tra UE e gli USA. È necessario attendere i risultati.

L'accordo con il Canada è il cavallo di Troia degli Stati Uniti

Link al commento
Condividi su altri siti

Versiamo alla UE più di quanto ne ricaviamo......

I contributi per l'attività scientifica finiscono per 2/3 all'estero.......

Ma in che bel paese viviamo.

Sulle valvole qualcuno ne trae vantaggio, ovvio..Se non è in casa spegne il riscaldamento e così trae vantaggio.

Chi non sarà contento è l'inquilino dell'alloggio che sta sopra,sotto o di fianco, e lui sì deve stare a casa.

Non so dove finiscono i soldi del settore agricolo. Spero che ne arrivino un poco a tutti quelli che stanno rovinandosi a causa delle sanzioni alla Russia.

Le arance nemmeno le raccolgono perchè ne ricavano qualche centesimo al Kg.

In compenso importiamo olio d'oliva dal nord-africa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 09.11.2016 at 22:17, rorey36 dice:

È divertente.

Dopo le sanzioni e divieti. Invece di formaggi italiani in Russia venduto formaggio dalla Svizzera e Uruguay.  A proposito di parmigiano italiano. Acquisto Pali formaggio in Italia a basso costo.  Vendilo in Bielorussia. La Bielorussia ha cambiato il packaging e il nome. Si dice che il formaggio bielorusso. E venduto in Russia.

Grandi profitti dalla formaggi italiani in Polonia e Bielorussia.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Brios

Questa non la sapevo. Così polacchi e bielorussi comprano formaggio in Italia a basso prezzo, cambiano il pack e lo esportano in Russia a prezzo maggiore e non di poco.

Viva l'EU, le sanzioni alla Russia e le leggi sceme fatte da scemi !

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, rorey36 dice:

Passano dalla Bielorussia con la quale non c'è embargo e poi proseguono, credo.

Lei ha ragione. Il traffico passa attraverso il figlio del presidente.

Il 09.11.2016 at 22:17, rorey36 dice:

( oggi al supermercato sotto casa lo offrono a 8,99 al KG. e il Parmigiano a 11,99).

A Mosca, i prezzi per questo formaggio è 50-70 euro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Avete visto il baciamano di Orban alla May ?

Per me quei due stanno tramando qualcosa ..... forse spartirsi l'UE ? ma chissà .....

Forse è l'alba di un nuovo crepuscolo ?

nintchdbpict000281106491-e1478713757524.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, ARES III dice:

Avete visto il baciamano di Orban alla May ?

Per me quei due stanno tramando qualcosa ..... forse spartirsi l'UE ? ma chissà .....

Forse è l'alba di un nuovo crepuscolo ?

Mah. Veramente a me sembra solo un gesto di galanteria, forse un poco "old fashioned",  del Premier ungherese verso la signora May.

D'altronde...noi siamo abituati a ben altri "baciamano", dal significato inquietante:

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

@bizerba62 ero ironico .

Dato che ormai tutti vedono complotti e trame in ogni cosa o gesto, ero dell'idea di farci una battuta. Anche perché l'alleato più stretto dell'UK all'interno dell'UE è stranamente (poi mica tanto, guardando al passato) l'Ungheria.

Qualcuno ha notato che i Parlamenti dei due Paesi sono tra i più grandi d'Europa, entrambi in stile neogotico, con due camere?

Dopo la sconfitta ungherese nella seconda guerra mondiale la camera Alta ungherese è stata abolita è stata abolita, ma era molto simile a quella dei Lord.

Modificato da ARES III
Link al commento
Condividi su altri siti

Senti un po' cosa succede:

Brexit: "art. 50 sarebbe reversibile"

Guardian, legali esecutivo valutano questa linea a Corte Suprema

Gli avvocati del governo britannico stanno esplorando la possibilità di dire alla Corte Suprema - che a dicembre discuterà l'appello dell'esecutivo dopo la sentenza dell'Alta Corte per la quale per attivare la Brexit serve un voto del Parlamento - che l'articolo 50, che avvia il processo di distacco dall'Unione è "reversibile" se il Parlamento voterà in questo senso prima che il 'divorzio' Ue-Gb diventi definitivo. Lo riferisce il Guardian, citando fonti accademiche vicine alla squadra legale del governo di Theresa May.

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2016/11/12/brexit-art.-50-sarebbe-reversibile_07f524b4-4985-4d70-aea3-e10184c91857.html

E quindi ......

Per non parlare di questo:

'No ad articolo 50 se governo non s'impegna a referendum bis'

http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2016/11/11/brexit-minoranza-deputati-per-voto-no_43b3d55b-4d5b-4373-993e-4caafa44bd17.html

Modificato da ARES III
Link al commento
Condividi su altri siti

....e poi dicono della stampa nostrana:

Brexit: stampa Gb attacca giudici

In rilievo difficoltà May, 'sua tabella marcia sconvolta'

Molto duri i toni della stampa popolare britannica (e non) che oggi attacca il verdetto dell'Alta corte sulla Brexit. Il filo conservatore Daily Mail titola in prima pagina i "nemici del popolo", riferendosi ai tre giudici che hanno ribadito la piena sovranità del Parlamento di Westminster nell'attivare l'iter di uscita dall'Ue. Il Daily Telegraph, quotidiano vicino ai Tories tuona "i giudici contro il popolo", in un lungo editoriale critica la magistratura di sua maestà, e in prima mette il leader dell'Ukip Nigel Farage, che invoca elezioni anticipate. Il Sun invece prende di mira Gina Miller, l'imprenditrice che ha guidato la campagna per il ricorso contro il governo, e con un gioco di parole con la sigla Ue al posto della parola "tu", titola: "Chi ti credi di essere?". Il Daily Express, il più euroscettico, rivolge un appello: "Dobbiamo uscire dall'Ue" e afferma che "ieri tre giudici hanno bloccato la Brexit". Il Times sottolinea come alla May siano state "chieste con urgenza elezioni anticipate".

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2016/11/04/brexit-stampa-gb-attacca-giudici_636f81d8-111e-40b5-8e1a-231df8a475a9.html

Le regole sono regole e si applicano anche quando non piacciono o non fanno comodo, altrimenti che stato di diritto sarebbe.

Anche perché non bisogna essere degli esperti di diritto costituzionale per capire che se il referendum è consultivo e non vincolante, il Parlamento avrà voce in capitolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Notizia passata in sordina sulla riunione dei ministri degli esteri di questa sera:

However, Sunday evening’s meeting has proved contentious in the bloc. Over the weekend, several foreign ministers said they wouldn’t attend, among them, the U.K.’s Boris Johnson and Hungary’s Peter Szijjarto.

http://www.wsj.com/articles/eu-ministers-huddle-over-donald-trump-policy-on-iran-russia-1478952010

Quindi l'alleanza britannico-ungherese non è poi alla fine un'assurdità.

Modificato da ARES III
Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre più si parla dell'abolizione dell'inglese come lingua ufficiale dell'UE.

Personalmente, mi sembra una follia, per i motivi che vado ad elencare.

Prima di tutto, mi stupisce che l'Irlanda intenda legiferare (tramite l'Unione) in una lingua che due terzi della propria popolazione non comprende. Ci provò già l'india che dovette tornare a più miti consigli, tanto che in caso di discrepanza fra le versioni inglese e hindi, prevale la prima. La rivolta di Soweto iniziò proprio dalle proteste dei ragazzi delle scuole medie che desideravano studiare l'inglese, anzichè l'afrikaans, anche per potere comunicare con il resto dell'Africa australe. Vogliamo metterci fuori dalla storia? L'inglese resta la lingua più "compresa" al mondo ed è diventata una sorta di lingua franca nel commercio, nello sport, nel turismo, nelle scienze, etc.

potrebbe diventare la lingua "neutra" e franca dell'Unione. Dovremmo ricominciare da zero? Capisco le ragioni commerciali e sciovinistiche della Francia, ma si mettano il cuore in pace. Non credo che la maggior parte dei parlamentari europei intenda mettersi a studiare una lingua nuova, ma neppure i cittadini europei. Vorrebbero parlare in francese in commissione? E perchè non in tedesco?

Andiamo avanti, non indietro; non poniamoci fuori dal mondo e dalla storia. la comunicazione facilità lo sviluppo UMANO, prima ancora che economico

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te @luke_idk tuttavia quando andavo alla scuola dell'obbligo io ho studiato francese ( e non sono passati poi così tanti anni) quindi il discorso dell'inglese va benissimo, ma i primi che dovrebbero accettarlo sono proprio le nostre istituzioni......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.