Vai al contenuto
IGNORED

Brexit

Ospite

Risposte migliori

Potrei invitare i partecipanti alla discussione a continuare in Agorà, dove esiste una precedente e ben avviata discussione?

Spero che non me ne vogliate.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma tutto questo succede perchè sbagliarono tutti all'inizio, l'ho scritto anche prima nei commenti. Se avessero concepito e ideato un sistema Europa diverso, più slegato ed efficiente (e con meno imposizioni) a quest'ora non avremmo di che discutere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi una cosa Ares, sembri fissato con sto rivotare. Ho giá spiegato, se domani mattina il parlamento inglese si dá una svegliata e decide di non approvare il referendum, bom basta Brexit come se non ci fosse stata sará andata bene a chi ha comprato azioni venerdì o chi ha venduto l'oro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei poi invitare tutti a visitare il sito governativo:

www.petition.parliament.uk/petitions/131215

Qui si potranno vedere in tempo reale il numero dei firmatari ed inoltre accedendo alla "map" osservare la distribuzione territoriale delle petizioni.

Salta all'occhio che provengono in maggioranza (oltre alle classiche Londra , Oxford e Cambridge) dall'England , dove il Leave ha trionfato.  

@@momi95 hai letto il post #161 ?

Modificato da ARES III
Link al commento
Condividi su altri siti

Il motivo che le popolazioni di Scozia e dell'Irlanda del Nord non si stiano dando da fare con la petizione è il sintomo che ritengono ormai conclusa la loro unione politica con l'England.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda sorge spontanea se nella petizione (naturalmente considerandola priva di brogli, non come da noi con il referendum monarchia-repubblica) si superasse ampiamente i numeri del Leave, allora cosa direste? Il popolo non può cambiare idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che può, ma la libertà va di pari passo con la responsabilità: si sceglie, e poi si rispettano i patti, altrimenti... Se fra una settimana ricambiano idea? E fra 15 giorni? Ridicolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre dalla petizione andrebbero escluse ( cosa impossibile da fare) le firme di chi ha già votato rema in, altrimenti la loro opinione conterebbe "doppio".

Hanno perso, si rassegnino.

Link al commento
Condividi su altri siti

In Spagna rivotano per la terza volta. Quindi tutto è possibile.

Mi ricordo che in Irlanda hanno votato 2 volte di fila per un referendum in materia europea. Siamo la geograficamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si l'ho letto e quindi ?! Boh.

Comunque la petizione fosse stata presa con documento e firma valrebbe di più messa in rete in balia anche di hackers non credo possa esser presa seriamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

In Spagna rivotano per la terza volta. Quindi tutto è possibile.

Mi ricordo che in Irlanda hanno votato 2 volte di fila per un referendum in materia europea. Siamo la geograficamente.

Situazioni molto diverse in paesi con legislazioni diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

@@momi95 ma se a vincere fosse stato il Remain la petizione sarebbe stata valida allora?

@@Druso Galerio la gente cambia idea proprio perché è male informata, non sempre per capriccio. 

Gli Inglesi sono usciti non tanto perché non volevano subire i diktat di Bruxelles ma perché ritengono/ritenevano che esistessero dei vantaggi economici.

Quindi hanno scelto soprattutto per opportunismo e pragmatismo. Ma stavolta gli è andata male perché ingannati.

Farei una relazione tra gli anziani pro-Brexit poco istruiti e le promesse mendaci in materia sanitaria. Mi puzza tanto di truffa elettorale, non perseguibile, ma sempre di truffa elettorale verso gli anziani.

E chi inganni meglio di una persona poco avvezza a tematiche complesse e che è suggestionabile in virtù degli anni?

E si potrebbe parlare anche di voto di scambio.

Modificato da ARES III
Link al commento
Condividi su altri siti

No assolutamente come ho spesso ribadito a me non mi tocca personalmente quindi sono escluso dal vostro tifo da stadio. Avrei detto esattamente lo stesso cioè "ormai è tardi, avete scelto e siete adulti e vaccinati"; ci si assume la propria responsabilitá.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo invece ...se avesse vinto il Remain, il fronte Brexit avrebbe proposto una petizione? Secondo me no, stando proprio ai numeri dei parlamentari pro-Remain che hai citato per cui forse non serviva neanche farla la domanda. Poi non sono sicuro di una cosa: non è che sotto mentite spoglie o non , possono partecipare alla petizione anche coloro che non hanno la cittadinanza esclusi quindi dal referendum? Altro motivo per non tenerne conto.

Modificato da momi95
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma infatti ho scritto 'vostro' senza specificare la curva dello stadio.

Riguardo sta benedetta petizione, purtroppo non sono a Londra per chiedere a qualche pro-Leave, non so neanche quanto sia vera questa notizia e se mai sará possibile provarlo per cui balzo proprio sopra l'argomento perchè ho troppi dubbi.

Modificato da momi95
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia impressione, è che molti di coloro che hanno votato per il leave, lo abbiano fatto perché convinti che tanto non avrebbe vinto.

Il referendum, e credo che questa fosse anche l'intenzione di Cameron, non doveva servire a portare la Gran Bretagna fuori dall'Europa, ma a spaventare la UE, con la minaccia di un consistente numero di britannici pronti a lasciare l'Unione (in questo senso, un risultato invertito, 52% per il remain, 48% per il leave, sarebbe stato ottimo), per poter ottenere di più dalla stessa UE.

Il referendum, avrebbe dovuto essere una pistola puntata alla tempia della UE, ma questa pistola non avrebbe mai dovuto sparare. Invece ha sparato, Cameron, costretto a dimettersi, è stata la prima vittima, ma anche Farage, principale leader politico pro-Brexit, ha già dovuto ammettere che i "fautori dell’uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea hanno commesso un errore” nel promettere agli elettori che, in caso di vittoria, i 350 milioni di sterline che ogni settimana sono elargiti alle casse comunitarie, sarebbero andati all’istruzione pubblica o ancor più al NHS, il sistema sanitario nazionale. Il leader dell’Ukip, intervistato dai giornalisti del programma Good Morning Britain su Itv, ha infatti ammesso che non ci sarà questo trasferimento. “È stato fatto un errore. Non posso garantire che tanto denaro andrà al servizio sanitario pubblico, è una cosa che mai sosterrei. Prometterlo è stato un errore”, ha dichiarato candidamente Farage :rolleyes:

petronius

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

La petizione è verissima , mi sembra di aver messo anche il sito in qualche post precedente.

Come è fisiologico (purtroppo) ci sono sempre buontemponi e persone scorrette che fanno delle frodi, ma i numeri per discuterne ci sono eccome.

Comunque sia un PM dimissionario non credo che possa imporre qualcosa al Parlamento, tant'è non è riuscito a farlo nel proprio partito.

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione che mi fa rabbia in questi giorni è che debba difendere l'UE, io che personalmente la critico e che la vorrei cambiare dall'interno.

Tuttavia i fatti sono fatti e devono essere difesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

No la petizione esiste non so se l'abbiano effettivamente fatta i pro-Leave come dici.

Riguardo a quanto dice Petronius, pienamente d'accordo, si è sforato del 4% credo quindi che il messaggio a Bruxelles sia arrivato forte e chiaro lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Da collezionista che sono (siamo) è ovvio pensare ai possibili mutamenti in fatto di acquisti numismatici "UK", ma da giovane (e mettiamoci pure studente) che innanzitutto sono, mi preme assai di più pensare ai cambiamenti per quanti vedevano quel "UK" come meta di studio e lavoro, come potenziale futuro, ora per davvero un passo più lontano; un gap non impossibile da colmare, ma di certo più complesso e da rivalutare molto accuratamente. Si dovrebbe a mio avviso meditare a lungo sul fatto che il 75 % degli under 25 abbia votato per il remain (vado a memoria, l'ordine di grandezza dovrebbe essere questo) e che la maggioranza per il leave, se non erro, sia a partire dagli over 50. Ciò dimostra (e mi fermo qui) che forse non solo l'Italia manca di lungimiranza e che anche i nostri vicini più all'avanguardia hanno finito per dare in mano il futuro, se mi permettete, a chi tutto sommato ha già vissuto...

Sulla presunta opposizione fra giovani e anziani Enrico Letta dá questa lampante lettura:

"Una chiave per capire voto per #Brexit?Tra gli elettori nella fascia 18-24 ha votato solo il 36%,tra quelli sopra i 65 anni ha votato l'83!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come?

Un primo ministro che - fino alle ultime ore del suo mandato - ha la rappresentanza politica qualificata che invece non hanno certi elettori anziani, ignoranti o abbindolati (come malevolmente sostengono alcuni), ora non potrebbe dare indirizzo politico al Parlamento, mentre invece potrebbero farlo votanti virtuali la cui identità non è verificabile seriamente e non hanno alcun incarico politico rilevante?

Eddai,su.

la petizione certo che esiste, ma a quanto pare è già finita sotto l'occhio della legge in quanto vi sarebbero possibili e già in atto manipolazioni e compagnia bella. Il link che ho postato è della BBC.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.