Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

la moneta fu regalata dal nonno, e un demi franc di napoleone datata 180 e il quarto numero non si legge bene sembra un 6 e una mistura argento peso 2 gr. diam. 17,24 mm. sul gigante si legge argento e a un valore elevatissima e molto rara e pesa 4 gr. la mia sembra un falso d'epoca. qualcuno mi sa dire la mia anche fosse falsa d'epoca, quanto puo essere la sua valutazione?

http://img120.imageshack.us/my.php?image=demifrancej0.jpg

Modificato da elio

• ADMIN
Staff
Inviato

Il peso ufficiale dovrebbe essere di 2,5 grammi, i tuoi 2 grammi sono compatibili considerata l'usura elevata.

Tuttavia la data sembra 1806 che non esiste per le monete Italiane.

Assomiglia un po' a questa come segno di zecca (ignoro però a che zecca corrisponda):

f175_006_25.jpg

L'esemplare del 1806 suppongo sia comunque raro visto che non è presente neanche sul sito de la Collection Idéale:

http://www.numishop.net/lefrancideal/numer....cfm?numero=175

Inviato

si incuso, pero l'ultima ciffra della data della mia moneta a te cosa ti puo sembrare, un 6 o un 7 a quanto il peso di gigante, non me lo ricordavo, pero hai ragione e 2,5 gr. e poi la mia e mistura argento e piombo, il gigante parla di argento se non sbaglio 900..

Inviato

Ciao elio, ho spostato la discussione nella sezione adatta.

Avevi scelto una sezione riservata SOLO alla valutazione di monete antiche (es.greche e romane).

Ciao, RCAMIL B)

• ADMIN
Staff
Inviato

Come dicevo la data mi sembra un 1806.

Come fai a sapere che è di Argento e Piombo? Se fosse un falso dubito vivamente che ci sarebbe stato Argento.

Inviato

Dovrebbe essere 1/2 Franco 1806 I (Limoges) con riferimento Gadoury 396 (7027 pz. coniati); mi ha aiutato l'immagine di Incuso perchè dalla tua proprio non lo capivo che erano le due mani giunte :D

Il mio Gadoury è un pò vecchio per cui non ti sto a dare la quotazione; la moneta non dovrebbe essere comune, prova a cercare ad es. in www.cgb.fr/indexf.html

Inviato

Il mezzo franco è in argento 900 millesimi, ha un peso teorico di 2,5 grammi, diametro 18mm

La quotazione del Gadoury 2005 la da in B a 150 euro, ma la tua mi sembra meno di B, ma è anche vero che non sono minimamente esperto di queste monete.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.