Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

la moneta fu regalata dal nonno, e un demi franc di napoleone datata 180 e il quarto numero non si legge bene sembra un 6 e una mistura argento peso 2 gr. diam. 17,24 mm. sul gigante si legge argento e a un valore elevatissima e molto rara e pesa 4 gr. la mia sembra un falso d'epoca. qualcuno mi sa dire la mia anche fosse falsa d'epoca, quanto puo essere la sua valutazione?

http://img120.imageshack.us/my.php?image=demifrancej0.jpg

Modificato da elio

• ADMIN
Staff
Inviato

Il peso ufficiale dovrebbe essere di 2,5 grammi, i tuoi 2 grammi sono compatibili considerata l'usura elevata.

Tuttavia la data sembra 1806 che non esiste per le monete Italiane.

Assomiglia un po' a questa come segno di zecca (ignoro però a che zecca corrisponda):

f175_006_25.jpg

L'esemplare del 1806 suppongo sia comunque raro visto che non è presente neanche sul sito de la Collection Idéale:

http://www.numishop.net/lefrancideal/numer....cfm?numero=175

Inviato

si incuso, pero l'ultima ciffra della data della mia moneta a te cosa ti puo sembrare, un 6 o un 7 a quanto il peso di gigante, non me lo ricordavo, pero hai ragione e 2,5 gr. e poi la mia e mistura argento e piombo, il gigante parla di argento se non sbaglio 900..

Inviato

Ciao elio, ho spostato la discussione nella sezione adatta.

Avevi scelto una sezione riservata SOLO alla valutazione di monete antiche (es.greche e romane).

Ciao, RCAMIL B)

• ADMIN
Staff
Inviato

Come dicevo la data mi sembra un 1806.

Come fai a sapere che è di Argento e Piombo? Se fosse un falso dubito vivamente che ci sarebbe stato Argento.

Inviato

Dovrebbe essere 1/2 Franco 1806 I (Limoges) con riferimento Gadoury 396 (7027 pz. coniati); mi ha aiutato l'immagine di Incuso perchè dalla tua proprio non lo capivo che erano le due mani giunte :D

Il mio Gadoury è un pò vecchio per cui non ti sto a dare la quotazione; la moneta non dovrebbe essere comune, prova a cercare ad es. in www.cgb.fr/indexf.html

Inviato

Il mezzo franco è in argento 900 millesimi, ha un peso teorico di 2,5 grammi, diametro 18mm

La quotazione del Gadoury 2005 la da in B a 150 euro, ma la tua mi sembra meno di B, ma è anche vero che non sono minimamente esperto di queste monete.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.