Vai al contenuto
IGNORED

Info su medaglia romena.

Risposte migliori

Inviato

Ciao.

Qualcuno ha info su questa medaglia di bronzo di grande modulo (diam. mm. 60)?

Grazie e saluti.

M.

292nomv.jpg

Inviato

Mi limito all'interpretazione storica

Dalla legenda si capisce che parla dell'adozione della nuova costituzione romena, il 14/3/1881, con la quale Carlo I "Signore di Romania" assumeva il titolo di Re ed il principe ereditario quello di Principe Reale. 

Il 10/5/1881 avvenne l'incoronazione del Re, in concomitanza con il quindicesimo anniversario dell'ascesa al potere di Carlo I (come Signore di Romania) e del quarto anniversario della proclamazione ufficiale dell'indipendenza.

Farebbe pensare, quindi, ad una medaglia commemorativa dell'incoronazione stessa

Inviato

Grazie per la risposta.

Si sa dove è stata coniata, in quali metalli ed in quanti esemplari?

M.

Inviato

Ho dato un'occhiata in rete ora. Ho trovato solo l'incisore (W. Kullrich ) già autore di altre medaglie a nome di Carlo I. 

Gli esemplari che si vedono sono tutti in bronzo.

Inviato

Grazie ancora. :good:

Provo a dare un'occhiata nei siti romeni.....magari salta fuori qualcosa.

Saluti.

M.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.