Vai al contenuto
IGNORED

Info su medaglia romena.

Risposte migliori

Inviato

Ciao.

Qualcuno ha info su questa medaglia di bronzo di grande modulo (diam. mm. 60)?

Grazie e saluti.

M.

292nomv.jpg

Inviato

Mi limito all'interpretazione storica

Dalla legenda si capisce che parla dell'adozione della nuova costituzione romena, il 14/3/1881, con la quale Carlo I "Signore di Romania" assumeva il titolo di Re ed il principe ereditario quello di Principe Reale. 

Il 10/5/1881 avvenne l'incoronazione del Re, in concomitanza con il quindicesimo anniversario dell'ascesa al potere di Carlo I (come Signore di Romania) e del quarto anniversario della proclamazione ufficiale dell'indipendenza.

Farebbe pensare, quindi, ad una medaglia commemorativa dell'incoronazione stessa

Inviato

Grazie per la risposta.

Si sa dove è stata coniata, in quali metalli ed in quanti esemplari?

M.

Inviato

Ho dato un'occhiata in rete ora. Ho trovato solo l'incisore (W. Kullrich ) già autore di altre medaglie a nome di Carlo I. 

Gli esemplari che si vedono sono tutti in bronzo.

Inviato

Grazie ancora. :good:

Provo a dare un'occhiata nei siti romeni.....magari salta fuori qualcosa.

Saluti.

M.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.