Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno, ho acquistato da poco questa medaglia"Intendenze delle armate del Grappa e degli Altopiani" in oro 750% misura 27mm e pesa 11 gr. (vado a memoria)L'ho acquistata in quanto menziona i luoghi vicino a dove vivo e bella a mio parere come si presenta.

Essendo direi nuovo a questo nuovo mondo.. Chiedo ai più esperti un chiarimento, il nastrino andava o no in tale medaglia?

Grazie!

post-14287-0-90049600-1464609214_thumb.j

post-14287-0-73825400-1464609263_thumb.j

Inviato

Scusate per aver caricato male l'immagine...

Inviato

Ciao Brik : almeno 7 Armate avevano una propria medaglia commemorativa, come pure quella che hai mostrato della Intendenza delle Armate : nella sua versione in argento, è stata in vendita su una casa d'asta a 77,00 euro.

Queste medaglie avevano ognuna un proprio nastro : un paio erano tricolori come la nostra bandiera, le altre avevano nastri compositi di vari colori.  NON erano decorazioni militari ufficiali - che del resto erano pochissime - ma come per le Croci d'Armata di fatto ne era consentito il loro appendimento sulla divisa.

Il nastro gentilmente mostrato da Palpi mi fa pensare ad una composizione di tre bandiere : quella nazionale, quella francese e forse quella inglese  : non credo che il loro accostamento sia casuale.

• Mi piace 1

Inviato

Un Grazie a Palpi 62 e Sandokan per avermi spiegato diversi punti a me non chiari..Avevo questo dubbio sull'esistenza del nastro in quanto il commerciante che me lo ha ceduto secondo il suo parere non doveva esserci..Comunque avendo anch'io quello in argento e come quello di Palpi ha il nastro con 3 bandiere diverse, immaginavo che anche su quella in oro doveva essere presente...

Spettacolare il Volo dell'Aquila...e se notate si notano anche i mezzi di trasporto...

Vi invio una immagine della mia a conferma del nastro con 3 nazioni diverse..

Inviato

Eccola l'immagine sempre distesa...Sarà il telefonino...

post-14287-0-10519200-1464685079_thumb.j

Inviato

@@BRIK

Anche se scattata con il cellulare, dovresti avere il comando "raddrizza immagine" , o qualcosa del genere. 

Complimenti per le due medaglie : ne esistono molte che celebrano le battaglie avvenute in quei luoghi, se possono interessarti.

post-2460-0-64931200-1464686298.jpg

Inviato

Si dovrebbe esserci la funzione di raddrizzare l'immagine...intanto grazie...

Comunque complimenti ancora a palpi62 per aver la medaglia nella sua scatola Originale..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.