Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Vi sottopongo questo articolo di Franco Pezzi in risposta ai commenti fatti sul suo precedente scritto sul 20 Lire 1936

E' reperibile qui :

La voce scaligera notiziario filatelico numismatico N.126 Verona 2016

post-116-0-84118200-1464496593_thumb.jpg

Modificato da piergi00

Staff
Inviato

mah, articolo che non aggiunge nulla, se non una sterile risposta alle obiezioni sollevate.

nel punto A, l'autore dice che il suo intento era di stabilire che la moneta fosse autentica... ma va? davvero? meno male che ce lo ha scritto Lei che la moneta è autentica perchè prodotta con materiale creatore originale (Tevere ed @@elledi quindi che hanno scritto? mah...)

i dubbi, che la moneta sia coeva rimangono... così come i dubbi sulla fiducia.

Se l'amico, invece della stampata, gli avesse creato l'account, e spiegato quelle poche e semplici cose per scrivere direttamente qua non era meglio?

Ah, signor Pezzi, io mi chiamo Fabrizio Galiè, qua sul forum lo sanno la maggioranza, ho un sito internet (visibile nel mio profilo qua sul forum) con email e numero di telefono , quindi si senta libero di contattarmi quando e come vuole, anche telefonicamente, se vuole portare avanti la discussione in tempi "umani",  senza necessità di rispondermi in differita alla prossima uscita del periodico. 

• Mi piace 7
Awards

Inviato

Premesso che uno colleziona ciò che più gli interessa, è comunque curioso considerare le monete d'oro "più moneta di rappresentanza che moneta effettiva".

Una simile considerazione si potrebbe estendere ad altre situazioni (non solo in oro), come le commemorative ad esempio, emesse in tiratura assai limitata per una circolazione davvero "effettiva", oppure a certi "pesi massimi" (tipo gli scudi larghi genovesi doppi, tripli o più), non certo monete da tasca  ...

Lo stesso 20 lire del '36, a questa stregua, non mi pare tanto una moneta "effettiva" ... de gustibus...

Inviato (modificato)

...Mi collego al forum dopo un po' di tempo...e mi vedo persino citato in un articolo di giornale?  :shok: ...

...Tra l'altro, mi sembra una specie di "bomba a scoppio ritardato", visto che la discussione in questione era addirittura dello scorso novembre...sei mesi prima!

A stento ricordavo quale "tesi" avessi difeso, e quali commenti avessi inserito...

Sicuramente, nulla di offensivo, o addirittura di "risibile"...questo è certo.

Mi unisco a Fabrizio, nel dire che sarebbe stato meglio proseguire la discussione online.

Modificato da Georg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.