Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao amici :)

ogni tanto dalle scatolette risorgono i vecchi "catrani" e si spera sempre di dare prima o poi un nome a questi nummetti

Provate a scatenare la vostra fantasia con questo....io ho perso le speranze.

Meno di un cm, tracce di leggenda sul diritto e anche sul rovescio, a parte questo buio assoluto.

Il profilo mi da l'idea di certe cose di Zeno ma chiaramente non ci siamo con il rovescio.

Agli esperti l'ardua sentenza :lol:

post-1465-1161454043_thumb.jpg

Inviato

Con questa sei cattivissimo...

Humm.... faccia lunga...Valentiniano II ? :D :D :lol:

agrì

Inviato

mah.....

forse è un po' troppo piccola (di diametro) e spessa per essere un Vale II.....

Non riesco neanche a capire cosa ci sia sul rovescio....

Inviato

forse sul rovescio vedo un concor-diaauggg del periodo graziano-valentininoII-teodosio, con roma/costantinopoli assisa in trono... successivamente tosata

Inviato

Premetto che non sono assolutamente esperto di monete del basso impero però vi dico quello che mi sembra di vedere al rovescio :

un monogramma con lettera N . o simili

cosa ne dite?

Inviato

Ciao Apo :)

ottima intuizione, ora che l'hai fatto notare riesco a vederla la vittoria assisa.

Caspita che occhio!! B) B)

Per Teo, non può essere un monogramma, per il momento non ne sono registrati in presenza di leggenda. :)

Inviato

I concordia sono il mio campo... mi bastano pochi segni (sempre che sia la tipologia giusta) ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.