Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

5,18 gr

24,3 mm

post-20985-0-01337900-1464279814_thumb.j

Inviato

Sembra più il calendario Maya :rofl: :rofl: :rofl:...............però penso anch'io che sia di area asiatica......ma non so se è una moneta

Inviato

@@alessandro1970  ...  è un piacere  parlare di monete, pero' farebbe piu' piacere se alle tue richieste tu aggiungessi "qualche volta" un per favore ,   buonasera..... grazie ....   ecc...   e non solo un post con due dati ponderali....

Inviato

@@profausto quando mi danno le risposte ho sempre ringraziato per i buonasera provvederò con piacere

Supporter
Inviato

5,18 gr

24,3 mm

E' una moneta tibetana da 1 sho, considera che peso e diametro oscillano in modo considerevole (è pure segnalato nel sito)

http://colnect.com/it/coins/coin/38396-1_Sho_110_Srang_-_with_dot-Tibet

Awards

Inviato

Per favore mi aiutate ad individuare il valore ed il millesimo?

Grazie

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Per favore mi aiutate ad individuare il valore ed il millesimo?

Grazie

Sempre di questa moneta da 1 sho?

I caratteri sono schiacciati, ma si intravede quello che dovrebbe essere un 1-6-2, al 90% è del 1928.

Per il valore: purtroppo è la moneta in rame tibetana più comune di quel periodo, in queste condizioni ottimisticamente direi 3/5 euro al massimo.

Awards

Inviato

Sempre di questa moneta da 1 sho?

I caratteri sono schiacciati, ma si intravede quello che dovrebbe essere un 1-6-2, al 90% è del 1928.

Per il valore: purtroppo è la moneta in rame tibetana più comune di quel periodo, in queste condizioni ottimisticamente direi 3/5 euro al massimo.

ok 1-6-2 in quale parte della moneta lo posso vedere?

Per il valore intendevo il carattere che indica 1 sho ... dove lo posso vedere?

Supporter
Inviato

ok 1-6-2 in quale parte della moneta lo posso vedere?

Per il valore intendevo il carattere che indica 1 sho ... dove lo posso vedere?

Sono posizionati nei cartigli, dovresti trovare ciclo ed anno. 

Ma non conosco la posizione del valore (sempre se è esistente) :unknw:

puoi divertirti a cercarli :D

post-27461-0-15169200-1464292384.jpg

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@nikita_ :good: grazie .... mi passero il tempo per provarci

Inviato

:hi:  @@Brios allinterno del cerchio è rappresentato il leone delle nevi?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.