Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti!

alla fine dell'estate vorrei fare un piccolo viaggio a Lisbona.

Qualcuno saprebbe indicarmi se esistono mercatini o numismatiche da visitare?

Grazie

Inviato

Ci sono stato tanti anni fa, se ricordo bene, a Lisbona al martedì e al sabato si tiene un mercatino delle puci abbastanza grande, chiamato La Feira da Ladra, vicino al convento di Sao Vicente.

• Mi piace 1

Inviato

La Feira de Ladra (non spaventarvi, è nome antico non ci sono ladri realmente) vai a Campo de Santa Clara la mattina 7-13 martedi e sabato, vai presto, ma non interessantissimo per monete. La igreja più prossima è Santa Engrácia (se la trovi incontri la Feira). São Vicente de Fora è anche vicina ma non è a Campo de Santa Clara.

Consigliato, solo domenica, vai a Rua da Ribeira Nova, o "mercado da ribeira", il mercato troverai chiuso, ma alla soffitta ci sono banchi di vendere monete, e collezionista che scambiano.

Ciao

Raul

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

ma si trovano anche monete italiane?

grazie a tutti!

Modificato da Biagio75

• 5 anni dopo...
Inviato

Alla fine di ottobre andrò a Lisbona. Qualcuno mi può suggerire un mercatino dove comprare e/o scambiare monete?

Inviato

Basta che leggi gli interventi sopra per avere indicazioni.

non dimenticare invece di visitare il Museu Gulbenkian che ha un’eccezionale collezione di monete greche oltre a una ricchissima collezione di arte. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.