Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

@@mirko78 bella moneta da esaminare in mano. Però ho cercato di analizzarla dalle foto ultime che hai postato, decisamente migliori delle prime. Oltre all'analisi allego anche le foto con evidenziati i punti per i quali sono arrivato al mio grading. Sta a tu che hai la moneta in mano confermare o smentire le mie valutazioni.

D/                                                        R/

Centratura                                              Perfetta                                             Perfetta

Pulizia dei campi                         Pochissimi segni                                    Assenza di segni

visibili molto difficil.te

Freschezza metallo                        Molto buona                                              Ottima

Fratture                                                Assenti                                                Assenti

Colpi sul bordo                               Non visibili                                             Non visibili

Usura                                       Segni visibili difficilmente           Segni visibili difficilmente

Lavaggio/Pulizia                        Segni non visibili                                Segni non visibili 

Grading                                            Spl/Fdc (885/1000)                 Spl/Fdc>qFdc (945/1000)

Grading complessivo                              Spl/Fdc>qFdc (915/1000)

post-28101-0-45776900-1464099741.jpgpost-28101-0-60696000-1464099747.jpg

Allego  una foto di una moneta passata in un'asta Ranieri graduata  Spl/qFdc

post-28101-0-76928700-1464099769_thumb.j

post-28101-0-36579500-1464099785.jpg

Modificato da claudioc47
  • Mi piace 2
Awards

Inviato

Complimenti per la lira entrata in collezione

Con  i limiti imposti dalla foto direi SPL/FDC

p.s.

/ indica un grado intermedio fra i due espressi

al contrario il - e' usato per assegnare il grado di conservazione sia al  D/ che al  R/

• Mi piace 1

Inviato

L'ho liberata! :)

Gradissimo!

Dalle foto direi SPL/FDC, che torna anche con il giudizio nella ex scatoletta :)

Per un confronto ti posto la mia (ex Varesi, non ricordo il numero, data per qFDC a catalogo)

1L-1905_D1.jpg1L-1905_R1.jpg

• Mi piace 3

Inviato

Dalle foto la darei SPL pieno ma non mi spingerei oltre....mi piacerebbe vederla in mano, sarei a Verona nel week end?

• 2 settimane dopo...
Inviato

Volevo ringraziare tutti quelli che sono intervenuti nella discussione! In special modo @@claudioc47 per il suo puntuale giudizio sulla monete e per i consigli sulle foto.

Un saluto a tutti

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.