Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve ragazzi non ci crederete ma non riesco a catalogare questo denario di lucilla che all'apparenza sembrerebbe facile ma non è come sembra, almeno per me :)

La difficoltà riguarda il rovescio. Io conosco quel rovescio con diana lucifera che è rivolta verso sinistra e non verso destra, mentre in questa moneta è rivolta verso destra. Ho fatto delle ricerche ma non ho trovato nulla, solo sesterzi rivolti verso destra ma non denari.

Qualcuno potrebbe aiutarmi? Magari postarmi qualche foto.

Grazie infinite

post-292-1161426644_thumb.jpg

post-292-1161426657_thumb.jpg

Modificato da Arcano

Inviato
Il Cohen la riporta al numero 16.

163828[/snapback]

Ma quindi esiste?

Magari se mi postate una foto mi sentirò più tranquillo.

Grazie tante augustus :)

Inviato

Qualcun altro che mi aiuti? :( :(

Inviato

163828[/snapback]

Ma quindi esiste?

163847[/snapback]

Ma perchè pensi che sia falso?

Inviato

163828[/snapback]

Ma quindi esiste?

163847[/snapback]

Ma perchè pensi che sia falso?

164128[/snapback]

Perchè non si trova questa moneta. Ho fatto un sacco di ricerche ma niente. Sono due le cose:

o non è una moneta comune oppure è falsa :) . speriamo la prima

Supporter
Inviato

Puoi leggere la descrizione della tua moneta, come indicato da Augustus, sul cohen on line:

http://www.inumis.com/rome/books/cohen/vol_iii/p216.html

Inviato
Puoi leggere la descrizione della tua moneta, come indicato da Augustus, sul cohen on line:

http://www.inumis.com/rome/books/cohen/vol_iii/p216.html

164139[/snapback]

Ehi quattrino grazie tante ho visto che ne fa menzione, peccato che non ci sia la foto. Cmq dovrebbe essere quello che ho io. Grazie tante. Non avevo letto il cohen nonostante ce l'ho a casa in cd, che stupido. Me ne sono accorto ora appena ho aperto il tuo link che ho quel programma. Grazie ancora :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.