Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Tenete cmq presente che nei testi antichi le raffigurazioni potevano non sempre rispettare la realtà..pertanto serve attenzione.

A volte si inventavano gli esemplari o varianti, anche loro dovevano stupire il lettore..o altri collezionisti (gli autori erano spesso collezionisti o numismatici che lavoravano a corte...)

Skuby

In effetti il libro è interamente costellato di monete che in gran parte credo di non aver francamente mai visto. Ogni volta mi ripropongo di approfondire, ma finisco sempre per trovare qualcosa di più "importante" cui rivolgermi.... dunque dici che non ho sbaglio a pensare che i rostri e la fantasiosa descrizione dell'autore siano pura invenzione? Eh sì che ce ne vuole per vedere dei rostri, eh....

Inviato (modificato)

La corona rostrata é stata rappresentata sulle monete. Oltre che sui denari, anche nella tipologia "CA" in questione.
Non é 7na invenzione

Modificato da snam

Inviato

In effetti il libro è interamente costellato di monete che in gran parte credo di non aver francamente mai visto. Ogni volta mi ripropongo di approfondire, ma finisco sempre per trovare qualcosa di più "importante" cui rivolgermi.... dunque dici che non ho sbaglio a pensare che i rostri e la fantasiosa descrizione dell'autore siano pura invenzione? Eh sì che ce ne vuole per vedere dei rostri, eh....

No, non è che perché non li hai mai visti, vuol dire che non esistono.

Ho scritto, che serve attenzione nei testi antichi... In tutti i casi serve sempre valutare la singola moneta..

Skuby

Inviato

No, non è che perché non li hai mai visti, vuol dire che non esistano.

Ho scritto, che serve attenzione nei testi antichi... In tutti i casi serve sempre valutare la singola moneta..

Skuby

Inviato

Sul fatto di dover prestare attenzione alla singola moneta non ci sono dubbi, quando ho un po' di tempo ne prendo una per una e le cerco per confrontarle. A volte leggo insolite interpretazioni dei rovesci, in questo caso specifico mi hanno colpito i rostri non solo per la spiegazione che ne viene data, ma anche perché, pur cercando foto su internet, non sono riuscito a trovarle....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.