Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti vorrei il vostro parere gentilmente sulla originalità,  conservazione e valore economico di queste due monete.

Ah e se posso approfittare di voi vorrei  sapere qual'è la percentuale di oro nelle monete, grazie in anticipo

Saluti Alessio

post-45121-0-07968900-1463677911_thumb.j

post-45121-0-58803100-1463677927_thumb.j

post-45121-0-07148700-1463677947_thumb.j

post-45121-0-23114900-1463677954_thumb.j

post-45121-0-34048800-1463677962_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

@@Alexio85

Oro 906,25 millesimi,

peso 8,8 gr.

diametro 27,5mm ,

inserisci immagini più grandi singole di D/R di ogni moneta

Modificato da santone

Inviato

Scusate potrebbero apparire un po "oblunghe"

@@santone

post-45121-0-05070600-1463680662_thumb.p

Inviato

Nessuno si sbilancia??

Inviato

@@Alexio85 devi fare foto frontali e non inclinate altrimenti è difficile valutare le monete, la dimensione delle ultime fatte va bene.

Awards

Inviato (modificato)

posso solo dirti che a mio parere le tue sono veramente gradevoli! ottima acquisizione.

ciao.

Modificato da Lay11

Inviato

Non so se è dovuto alla conservazione....(nella 1771 mi sembra che sia DG)...ma nella 1771 credo di vedere D C

Inviato

Non so se è dovuto alla conservazione....(nella 1771 mi sembra che sia DG)...ma nella 1771 credo di vedere D C

sembra anche a me; e, nell'alta, invece è normale a priori che sia C? perché a me appunto in entrambe sembra sia C e non G.

un saluto

Inviato

@@Rex Neap sono totalmente ignorante per quanto riguarda questa tipologia di monete, che non sono mie, mi è stato solo chiesto un parere, cosa cambierebbe con tale sigla? E' una variante oppure va a rendere l'autenticità sospetta??

Inviato

Le monete sono buone.....se fossero confermate le lettere C anzichè G.....è una variate come la Piastra del 1787 Gigante 50a.

• Mi piace 1

Inviato

@@Rex Neap eventualmente quanto andrebbe ad influire sul valore considerando il valore dato dall'utente dareos.it??

Inviato

Innanzi tutto devi oppure deve verificare che effettivamente sia una C e non una G con la gambetta "abrasa" o un conio della lettera più "stanco"..... per come intendo io queste varianti sulle Borboniche (a meno che non siano inversioni di lettere)....non ne aumentano il loro valore, ma forse solo la meno frequente apparizione sul mercato e/o sui siti di vendite...però, c'è un però; c'è anche chi colleziona queste monete con queste particolarità (ammesso che siano genuine)....e quindi potrebbero pagare un pezzo simile qualcosa in più.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.