Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

qualcuno per cortesia saprebbe darmi qualche indicazione in più circa questa medaglia? Pesa 15,92 g ed è larga 35 mm.

Scusatemi per le pessime foto.

Grazie

post-36407-1463667858,53_thumb.jpg

post-36407-1463667833,95_thumb.jpg

Inviato (modificato)

in vendita, come la tua , ha questa descrizione:

MEDAGLIA - GIOVANNI PAOLO II - 1978 - Medaglia ricordo Elezione al Soglio Pontificio della Zecca di Parigi - Monnaie de Paris - al D/ effigie del Sommo Pontefice verso sinistra - attorno la dicitura: JOANNES PAVLVS II . PONT. MAX. - sulla spalla sinistra il marchio della ditta ------------ al R/ Stemma del Papa con chiavi decussate e Triregno - attorno le diciture, in alto: A. D. MCMLXXVIII - in basso: il motto TOTUS TUUS - sul lato destro dello stemma in basso il marchio della ditta --------- metallo a basso contenuto d´argento - peso gr. 16,15 - diametro mm. 35 - contorno rigato - FDC - in confezione plexiglas con astuccio della Monnaie de Paris - -

( pero' vedo scritto Italy sulla spalla   :crazy: )     - credo sia una riproduzione privata..

http://www.delcampe.net/item.php?id=82995526&var=MEDAGLIA-GIOVANNI-PAOLO-II-1978-Medaglia-ricordo-Elezione-al-Soglio-Pontificio-della-Zecca-di-Parigi-Monnaie&language=I&sessionToken=sslLogin_90fd8ba512e83d7dd3dc35897007acda#description

Modificato da profausto
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

La mia impressione è che  sia una replica  in metallo vile dell'emissione di  Teruggi , d'argento

Chiesa Cattolica, GIOVANNI PAOLO II, Wojtyla, 1978-2005, MEDAGLIA COMMEMORATIVA, Totus tuus, Emissione: 1978, D/ Busto del Pontefice a s., R/ Stemma con tiara, Opus Teruggi, Metallo: AR, gr. 45,29, (MP96954), Diam.: mm. 40,03

http://www.moruzzi.it/ashop/ItemDetail.asp?IDItem=7627&IDCategory=19&

Modificato da profausto

Inviato (modificato)

@@Sator   contiene  una bassa percentuale di argento ....moolto bassa...   è come quella  in vendita   ... (vedi  link)

non c'è motivo per creare  "un falso".. non è una emissione  ufficiale..... è una delle innumerevoli medaglie  ad emissione privata che facendo leva sull'eccezionale successo di Papa   Giovanni Paolo II ,   ne approfittava , specialmente con i pellegrini...

Modificato da profausto

Inviato

@@Sator   contiene  una bassa percentuale di argento ....moolto bassa...   è come quella  in vendita   ... (vedi  link)

non c'è motivo per creare  "un falso".. non è una emissione  ufficiale..... è una delle innumerevoli medaglie  ad emissione privata che facendo leva sull'eccezionale successo di Papa   Giovanni Paolo II ,   ne approfittava , specialmente con i pellegrini...

Grazie di nuovo, faccende lontanissime dai miei interessi :lol: .....

Inviato

Grazie di nuovo, faccende lontanissime dai miei interessi :lol: .....

... anche dai miei.... ma a domanda ... rispondo,,   ( diceva il grande Toto')

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.