Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Desidererei cancellarmi da questo Forum.

Purtroppo nel Regolamento e nelle FAQ non è specificato come si fa.

Se qualcuno degli Amministratori, Moderatori o altre "Supreme Autorità" del Forum fosse così gentile dal volermelo indicare, gliene sarei infinitamente grato.

Mi auguro qualcuno mi risponda.

Distinti Saluti

Eyaineto

165599[/snapback]

No perchè!Anche per me è stato interessante chiacchierare ieri in chat con lei!

Guest eyaineto
Inviato

Cari Fid e gionata,

Non voglio alimentare ulteriori polemiche, perchè realmente non ne vale la pena.

Per cui ho chiesto come ci si cancella dal Forun Lamoneta, in cui non intendo rimanere. Così come si può entare, dovrà pur esserci un modo per uscirne.

Attendo che qualcuno, con un minimo di cortesia me lo dica.

Eyaineto

Inviato

165599[/snapback]

Una richiesta così perentoria ed imprevista è il segno che qualcosa di irreparabile è intervenuto nella sue breve presenza sul foro.

Visto che a quanto pare non desidera spiegarne il motivo, non insisterò nel chiederglielo, ma la pregherei di voler riconsiderare la sua decisione. Come avrà notato gli utenti che si interessano di monetazione greca hanno dimostrato di apprezzare la sua evidente professionalità sull'argomento.

Resto a disposizione qualora decidesse di contattermi privatamente o se preferisce può contattare direttamente l'amministratore del foro via PM.

La saluto

Un dispiaciuto

Luigi

Inviato (modificato)
Cari Fid e gionata,

non so esattamente cosa sia successo, ma quel poco che so e che vedo non mi piace affatto. Bisognerebbe chiederlo ad altri, a qualcuno che si è comportato nei miei confronti in modo ineducato e strafottente. Una cosa è certa, che se in questo Forum c'è qualcuno che si sente domineiddio e ritiene di poter trattare le persone con i piedi, con me ha sbagliato davvero indirizzo.

Non voglio alimentare ulteriori polemiche, perchè realmente non ne vale la pena.

Per cui ho chiesto come ci si cancella dal Forun Lamoneta, in cui non intendo rimanere. Così come si può entare,  dovrà pur esserci un modo per uscirne.

Attendo che qualcuno, con un minimo di cortesia me lo dica. 

Eyaineto

165649[/snapback]

Non conosco l'accaduto,le sue motivazioni e la persona con cui ha avuto dei disguidi ma a prescindere da tutto le vorrei suggerire di rimanere con noi.

lamoneta è una collettività di oltre 3000 utenti,può scegliere di discutere e intrattenere rapporti con chi preferisce

Modificato da Fid
Inviato

Carissimo sig Eyaineto

La prego di ripensare al suo gesto così definitivo. Deve avere presente che questa è una comunità virtuale nella quale bisogna anche avere tolleranza, tolleranza di chi è appena arrivato, di chi ha 19, 20 anni, o di chi è perfettamente ignorante di numismatica. E' un dovere di tutti noi portare chi ha delle potenzialità a crescere e diventare un buon esperto di numismatica e, perché no, anche una persona educata nei rapporti con gli altri. Pertanto La invito a pensare con condiscendenza a quanto (che non conosco e non immagino) Le è successo. Non so quale età lei abbia, ma se, come immagino, è una persona matura, pensi di avere subito uno scherzo da qualche nipotino. Le faccio un esempio dal forum americano di forumancientcoins. Laggiù vi sono un alcuni professori e studiosi americani di alto livello, uno di questi è Curtis Clay, che sta attualmente revisionando il RIC. Ho visto con i miei occhi utenti appena iscritti dargli dell'incompetente, praticamente una bestemmia, una cosa da taglio delle mani, ma lui capisce di non essere riconosciuto e non si arrabbia minimamente. Inutile dire che il suo atteggiamento bonario unito alla sua competenza strepitosa ne hanno fatto uno dei beniamini del forum, e poco conta che l'ultimo iscritto sia stato sgarbato: se continuerà a frequentare il forum avrà modo di pentirsene...

Un ultima osservazione: lo staff e i moderatori, nonostante gli altri utenti non se ne accorgano, operano continua vigilanza contro cafoni, maleducati, arroganti o persone che cercano di sfruttare il forum per scopi non chiari. Solo questa settimana sono stati bannati due utenti. Le assicuro sig Eyaineto che se qualche torto le è stato mosso in discussioni registrate su Lamoneta, saranno prese seriamente in considerazione.

Detto questo, spero vivamente di rivederla su queste pagine. La condivisione delle conoscenze è secondo me anche un dovere per chi ne sa più degli altri.

Cordiali saluti

Caius

Guest eyaineto
Inviato

165599[/snapback]

Una richiesta così perentoria ed imprevista è il segno che qualcosa di irreparabile è intervenuto nella sue breve presenza sul foro.

Visto che a quanto pare non desidera spiegarne il motivo, non insisterò nel chiederglielo, ma la pregherei di voler riconsiderare la sua decisione. Come avrà notato gli utenti che si interessano di monetazione greca hanno dimostrato di apprezzare la sua evidente professionalità sull'argomento.

Resto a disposizione qualora decidesse di contattermi privatamente o se preferisce può contattare direttamente l'amministratore del foro via PM.

La saluto

Un dispiaciuto

Luigi

165651[/snapback]

Gentile Sig. Luigi,

La ringrazio per la risposta, ma non è il caso di discutere certe cose in pubblblico. Se Lei lo ritiene opportuno sono però diponible ad inviarLe un MP per illustarrLe l'accaduto, o almeno ciò che è a mia conoscenza, ma non so quanto ciò possa essere utile o conducente. In buona sostanza posso dirLe qui che si tratta di due questioni legate tra loro, una delle quali di particolare delicatezza ed ho i miei seri dubbi che quest'ultima non si riverifichi di nuovo in futuro e anche di frequente.

Temo quindi di non poter modificare la mia decisione, seppur a malincuore, in quanto stavo cominciando a notare un certo interesse in alcuni più o meno giovani utenti. Purtroppo questa vicenda mi ha fatto riflettere, più di quanto già non lo sapessi, sul fatto che a quanto ben si comprende dal contenuto dei vari messaggi del Forum, dal Forum stesso in generale, dai pochi colloqui avuti e ancor più dala spiacevole vicenda occorsa, al 98% gli Utenti del Forum non hanno piena coscienza di alcuni delicati aspetti. Per cui mi risulta rapportarmi, e a maggior ragione se a ciò si aggiunge superficialità e scortesia.

La prego quindi di voler dar corso alla mia richiesta.

Un Cordiale Saluto

Eyaineto

Guest eyaineto
Inviato

Caro Caiuspliniussecundus,

mi meraviglia leggere un suo candido intervento in merito, in quanto è stato proprio Lei la causa principale del mio disappunto. Mi sarei aspettato da Lei un ben altro tipo d'intervento, e non sul forum. Ma tant'è, non fa nulla. Voglio far finta che si sia trattato di un "equivoco" involontario.

In ogni caso l'Utente del Forum che ci conosce entrambi, potrà darle qualche chiarimento in più. Io non lo farò di certo.

La ringrazio comunque dall'essersi almeno fatto vivo.

Eyaineto

Inviato

165675[/snapback]

Non posso esimermi dal reiterare la mia richiesta di ripensamento, alla luce di quanto leggo nella sua risposta a Caius.

E' del tutto evidente che qualsiasi cosa sia successa è solo il frutto di una incomprensione. Non vedo come Roberto (Caius) possa aver influito sulla sua scelta dal quello che traspare nella discussione presente e metto la mano sul fuoco che nulla è avvenuto in privato, avendo imparato a conoscere Roberto da diverso tempo, anche per freqentazione di un altro foro e dai contatti telefonici intercorsi tra me e lui. E' evidente che si è trattato di una incomprensione.

Sia chiaro, non metto in dubbio che il disaggio che sta esprimendo sia reale, ma mi risulta sempre più complicato capire su cosa e come intervenire, se non pregarla di rileggere la discussione presente in cui tutti (Roberto compreso) hanno manifestato interesse e gratitudine per la sua disponibilità; forse potrebbe chiarire via PM con Roberto lo spiacevole malinteso, non saprei come altro definirlo.

Qualora invece intendesse persistere nella sua richiesta, la girerò appena possibile all'amministratore, non essendo io "tecnicamente abilitato" a elimiare dal database il suo account.

Mi spiacerebbe comunque che ciò avvenisse.

Luigi

Guest eyaineto
Inviato

165675[/snapback]

.............Non metto in dubbio che il disagio che Lei,che sta esprimendo sia reale, ma mi risulta sempre più complicato capire su cosa e come intervenire, se non pregarla di rileggere la discussione presente in cui tutti (Roberto compreso) hanno manifestato interesse e gratitudine per la sua disponibilità; forse potrebbe chiarire via PM con Roberto lo spiacevole malinteso, non saprei come altro definirlo.

Qualora invece intendesse persistere nella sua richiesta, la girerò appena possibile all'amministratore, non essendo io "tecnicamente abilitato" a elimiare dal database il suo account.

Mi spiacerebbe comunque che ciò avvenisse.

Luigi

165725[/snapback]

Ho già inviato un MP a Caiuspliniussecundus sia perchè espressamente richiesto da lui stesso, sia perchè richiesto anche da altri. Ed è giusto che non rimangano equivoci. Io rispondo sempre a chi mi chiede qualcosa direttamente anche quando non mi va. Altri magari no.

Ma la mia richiesta rimane e vi prego di volervi dare corso.

Eyaineto

Inviato

Ma la mia richiesta rimane e vi prego di volervi dare corso.

Eyaineto

165734[/snapback]

Come desidera.

Ho appena inoltrato un MP a Reficul informandolo della sua richiesta.

Luigi

Inviato

Gentile Sig. Eyaineto,

non La conosco e mi rammarico di non aver avuto il piacere di colmare questa mia lacuna scambiando con Lei anche poche battute mezzo chat perchè è questo uno strumento che uso assai di rado, ma mi permetto di invitarLa a riconsiderare il Suo proponimento di lasciare il forum; non so davvero cosa possa essere intervenuto fra Lei e l'amico caius da renderLa così determinata nella Sua irrevocabile decisione. Conosco caius personalmente e posso assicurare che, quale buon pater familias, è persona seria garbata responsabile e coscienziosa; con questo voglio semplicemente significare che credo proprio trattasi di incomprensione o malinteso ciò che è intervenuto fra voi, posto che mi è davvero difficile credere che il Roberto possa essere stato sgarbato o maleducato nei Suoi confronti.

Lei, per quanto mi è dato intendere, è fine conoscitore della monetazione magno-greca e la Sua scienza perizia e conoscenza sarebbero certamente in grado di impreziosire il forum e di arricchire il bagaglio nozionistico di ciascuno di noi.

fabio

Inviato (modificato)

Con Caius non ci conosciamo e non abbiamo discusso molto ma quelle poche volte in cui ci siamo scambiati pareri ho potuto apprezzarne la serietà,l'intelligenza e l'educazione,di Eyaineto,discutendo di monetazione classica,ho apprezzato il garbo e la generosità che anche altri utenti gli hanno riconosciuto ;siccome penso che nel forum ci siano tante persone per bene come loro mi auguro che questa faccenda si chiuda con una bella stretta di mano anche se solo virtuale

Modificato da Fid
Inviato

Visto che abbiamo perso il sig. Eyaineto ancora prima che entrasse in questo forum, spero che l’amico Caius non rimanga segnato da questa esperienza compromettendo la sua presenza in questa comunità. Chiunque frequenta questo forum conosce e stima Caius e speravo che il sig. Eyaineto potesse aggiungersi a questa comunità numismatica.

Devo però dire al sig. Eyaineto che la sua insistenza ad essere cancellato da questo forum mi da molto fastidio, ma che rispetto. Non capisco il perché bisogna cancellarsi, tanto è facile entrare come è facile uscire: basta non collegarsi!

Inviato

Equivoco del tutto chiarito, direi con gentlement style, mediante messaggi privati. :D

Inviato
Equivoco del tutto chiarito, direi con gentlement style, mediante messaggi privati.  :D

165837[/snapback]

ottimo,è quello che volevamo sentire :)

• ADMIN
Staff
Inviato

Se vuole ancora cancellarsi dal forum mi invii un messaggio privato.

Una riflessione concedetemela però...

ogni volta che il forum perde un uomo di cultura è un'amara sconfitta, questo è un dato di fatto, ma non è nemmeno possibile accettare comportamenti del genere, comportamenti boriosi, arroganti e poco affini con lo spirito del forum, ricordo che questo è un forum aperto a tutti e non solo a super esperti numismatici, qui un utente vale come un moderatore o come un admin.

Questo continuo ostentare la propria cultura, che per carità non metto in dubbio, la trovo una cosa di cattivo gusto, ben venga la semplicità, soprattutto d'animo... e basta con questi snobbismi, il forum ha come unico scopo quello di diffondere la cultura numismatica e non quello di pubblicizzare la cultura dei singoli.

refi

Awards

Inviato
al 98% gli Utenti del Forum non hanno piena coscienza di alcuni delicati aspetti.

Abbia pazienza, ma dato che probabilmente rientro in quel 98% anche senza entrare in merito ai motivi del Suo disappunto, Le chiederei gentilmente di chiarimi questa Sua affermazione, se non altro come ultimo Suo gradito insegnamento.

Guest eyaineto
Inviato

Caro Reficul,

Le ho inviato un MP.

Mi spiace che Lei si sia fatta una simile opinione della mia persona, poichè ciò non corrisponde assolutamente alla realtà. E' completamente fuori strada se pensa questo, e forse prima di emettere giudizi e valutazioni di questo tipo sarebbe bene conoscere almeno un pò la persona e saper leggere anche tra le righe cosa questa persona scrive. Poteva, se aveva tale genere di dubbi, chiedermi privatamente spiegazioni e ragguagli in merito, così come alcuni hanno già fatto, e Le avrei dato come ho fatto con loro, ogni spiegazione possibile.

Ora è tardi per fare ciò e prego tutti di volere rispettare la mia volontà di uscire dal Forum, anche se non sono ben chiari alla quasi totalità quali sono i reali ed importanti motivi che mi inducono a farlo.

Per quel poco che sono stato qui, mi ha fatto davvero piacere, e con alcuni (molto pochi in verità) ho già instaurato un rapporto personale diretto, probabilmente il mezzo migliore per parlare della comune passione per la numismatica e di troppe altri argomenti non trattabili in un forum pubblico sia per motivi di opportunità pratica sia di altro genere.

Un caloroso saluto a tutti gli iscritti

Eyaineto

Inviato (modificato)

al 98% gli Utenti del Forum non hanno piena coscienza di alcuni delicati aspetti.

Ma di cosa stiamo parlando? Anche a me interesserebbe capirlo....

Modificato da Newton

Inviato

Arrivederci eyaineto, non conosco le motivazioni percui non posso permettermi di aggiungere altro. Alcune sue affermazioni mi hanno fatto riflettere, mi piacerebbe molto risentirla.

lele

Inviato (modificato)

Un saluto anche da parte mia,rispetto la sua scelta ma mi dispiace tanto che non avremo più l'occasione di discutere di monetazione classica sul forum

Modificato da Fid

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.