Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Cari amici, sono appena "arrivato" in questa comunità e dopo i saluti di benvenuto ricevuti, ed aver spiegato che dopo decenni di abbandono ho ripreso una collezione di monete iniziata all'età di 18 anni,  vorrei chiedervi lumi su una moneta che ho da decenni, ricevuta da una anziana zia che a sua volta l'aveva ricevuta dal nonno.

Si tratta di una moneta romana dell'Imperatore Adriano e di cui ho cercato qualche foto, senza trovarne.

Mi piacerebbe saperne di più. Il valore è per me più che altro affettivo...

Pietro.post-50377-0-03992800-1463393111.jpgpost-50377-0-03992800-1463393111.jpg

post-50377-0-04980400-1463393147.jpg

Inviato

Devi mettere il peso, potrebbe essere un sesterzio di Adriano

Inviato (modificato)

Ciao @@Pietro1956,

le foto sono sfuocate, se fosse un sesterzio, al rovescio ci vedrei la Dacia:

RIc 849..

1546446.m.jpg

Il problema che ha la Tua moneta e che mi sembra sia afflitta da cancro del bronzo

attivo.

Con foto migliori, si potrebbe verificare anche la sua autenticità..

Saluti Eliodoro

Modificato da eliodoro

Inviato

Devi mettere il peso, potrebbe essere un sesterzio di Adriano

Grazie.. approfondirò..

Inviato

Ciao @@Pietro1956,

le foto sono sfuocate, se fosse un sesterzio, al rovescio ci vedrei la Dacia:

RIc 849..

1546446.m.jpg

Il problema che ha la Tua moneta e che mi sembra sia afflitta da cancro del bronzo

attivo.

Con foto migliori, si potrebbe verificare anche la sua autenticità..

Saluti Eliodoro

Caro Eliodoro, farò nuove foto senza dubbio migliori. La moneta, avendola ripresa dopo circa 40 anni, l'ho trovata così come era. Non credo ci debba essere un qualsiasi problema nel metallo. Avrebbe dovuto peggiorare in un così ampio lasso di tempo. La ricordo esattamente così, dopo tanti anni.

Verificherò il peso e la riposterò con foto professionali.

A presto. Pietro.

Inviato

Caro Eliodoro, controllerò subito e farò foto migliori che posterò. Ma...la moneta ove si trattasse di cancro del metallo è recuperabile?

Pietro.

Inviato

Si,usando del benzotriazolo(occhio cancerogeno)dovresti bloccare questa corrosione,ma aspettiamo qualche esperto in piu!

Inviato

Si,usando del benzotriazolo(occhio cancerogeno)dovresti bloccare questa corrosione,ma aspettiamo qualche esperto in piu!

Ok.. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.