Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non era tra le mie mire della NAC 90, ma visti i realizzi in genere sono contento di aver preso almeno questo lotto, a un prezzo tutto sommato non male

Ex NAC 90, lotto 270 (date per qFDC e mSPL)

Con queste 2 ho chiuso la serie dei 50 e 100 Lire littori  :blum:  (e mi ritrovo aimè un 50L 1933 doppio)

100L-1933XI_D.jpg100L-1933XI_R.jpg

50L-1933XI-D.jpg50L-1933XI-R.jpg

• Mi piace 5

Inviato

Fantastiche, veramente un gran bel acquisto ...complimenti.

Awards

Inviato

entrambe belle.. complimenti.. la seconda forse un po meno perche' in conservazione inferiore.. ma penso che in mano da un altro effetto

Inviato (modificato)

entrambe belle.. complimenti.. la seconda forse un po meno perche' in conservazione inferiore.. ma penso che in mano da un altro effetto

Considera anche che nelle foto sono molto ingrandite, i segnetti a occhio nudo sono impercettibili :)

Queste le foto del catalogo di NAC

2246081l.jpg

Modificato da rickkk

Inviato

Considera anche che nelle foto sono molto ingrandite, i segnetti a occhio nudo sono impercettibili :)

Queste le foto del catalogo di NAC

2246081l.jpg

Sì capisco... a dir la verità la cosa che mi da un po fastidio è quella escoriazione sulla guancia al dritto.. però capisco e so che trovare l'oro senza difetti è un impresa

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ho comperato anche io una coppiola del 1933 periziate entrambe fdc. Il mio 50 lire anche se meno visibile ha quel segnetto sulla guancia che sembra quasi un punto debole del tipo di moneta. Al rovescio sul littore ha una macchioline nera che sembra quasi essere un residuo dovuto alla coniazione almeno così mi è stato spiegato...a voi sembra possibile? Eppure è PERIZIATA fdc pieno....

Inviato

Mi chiedevo a cosa potrebbe essere dovuta questa macchioline e se è meglio non toccarla

post-49278-0-64536300-1465676248_thumb.j

Inviato

Faccio fatica a fare foto decenti con il telefonino,troppo pesanti da caricare....la moneta è veramente bella senza segni ma quella macchiolina mi turba

Inviato (modificato)

Mi chiedevo a cosa potrebbe essere dovuta questa macchioline e se è meglio non toccarla

L'oro di queste monete è 900/1000, significa che il 10% è composto da altri metalli, compreso rame, responsabile della colorazione rossiccia/bruna dell'oro

E' facilmente eliminabile (con un liquido apposito per l'oro), e comunque non influisce sulla conservazione

Personalmente mi piace l'effetto che crea

Questo è un altro pezzo in collezione

100L-1932_D.jpg100L-1932_R.jpg

Modificato da rickkk
  • Mi piace 3

Inviato

Fantastico anche questo, complimenti.

Awards

Inviato

Grazie rickkk del tuo intervento....in effetti ho notato che queste monete hanno spesso questi tipi di macchie o aloni...anche monete periziate fdc. Io nella mia vorrei provare ad eliminarla anche se rischioso in effetti. Chi me l' ha venduta ha detto che possono essere segni dovuti ad un olio che usavano in quegli anni per la coniazione e che anzi è un elemento che garantisce che la moneta non è circolata...io la preferivo senza

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.