Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, vorrei sapere se qualcuno fosse interessato a comprare monete antiche... è possibile usare il forum? c'è una sezione riservata per lo scambio?

Grazie

Inviato (modificato)

Salve, vorrei sapere se qualcuno fosse interessato a comprare monete antiche... è possibile usare il forum? c'è una sezione riservata per lo scambio?

Grazie

Antiche.... quanto?  Comunque non è proprio lo spirito di questo forum :nea:

Modificato da Sator

Inviato

@@AndreaMoneta77

Lamoneta.it è approfondimento, condivisione, cultura, sono vietati annunci di scambio o vendita all'interno delle discussioni.

E' possibile farlo solo all'interno delle sezioni specifiche, area annunci......http://www.lamoneta.it/mercatino-numismatico/, (devi avere un minimo di 5 post utili per farlo) oppure area scambi.............http://www.lamoneta.it/forum/123-altri-scambi/

Consulta comunque prima il relativo regolamento.

E comunque, ti consiglio di leggere le varie discussioni in tema aperte in sezione legale.............http://www.lamoneta.it/forum/36-questioni-legali-sulla-numismatica/

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@AndreaMoneta77

Per le antiche ci sono normative da rispettare. Ipotizzando che sei in regola con tutta la documentazione io sentirei prima una casa d'aste o un professionista , se naturalmente il materiale in tuo possesso fosse degno di ciò, perché cercare acquirenti privati è sempre difficile ed è un rischio.

Prima cosa di tutto dovresti informarti sul materiale che possiedi e sul suo valore, facendoti fare magari una stima da qualche professionista. E solo successivamente andrei a cercare un possibile acquirente.

Quante monete poi vorresti vendere e in che condizioni di conservazione sono?

Perché magari oggi per queste non c'è mercato.

Ti suggerisco di postarci le foto (non qui naturalmente) nella sezione identificazioni e chiederci un parere sul valore economico di ognuna (in una discussione non metterne più di 3 e possibilmente che abbiano un legame o un collegamento fra loro).

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.