Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

E finalmente, dopo tante attese e tentennamenti, è arrivato in collezione anche il 5 lire cinquantenario del 1911. Sicuramente non è una moneta al top, ma questa mi potevo permettere.

Voi cosa ne pensate? Grazie a quanti parteciperanno.

post-43755-0-47158000-1463161386_thumb.j

post-43755-0-37606000-1463161403_thumb.j

• Mi piace 2
Awards

Inviato (modificato)

mi sembra tra il q.spl e lo spl. niente male, almeno al diritto

Modificato da dux-sab

Inviato

Grazie @@dux-sab, ma personalmente credo che la moneta sia penalizzata dai colpi sul bordo, nota dolente di questa tipologia di moneta e che per altro si riscontra anche in esemplari fior di conio.

Awards

Inviato

dipende anche da quanto l'hai pagata!

Inviato

Grande.....sono felice per te...il 5 lire è uno dei punti di arrivo di una collezione del Re....ho provato la stessa gioia da poco.....le foto purtroppo dicono poco.....prova a rifarle....si vedono bei rilievi e niente fondi....

un saluto

Inviato

@@Ric70 

Veramente bella solo che... questa moneta merita foto migliori. Comunque complimenti.

• Mi piace 1
Awards

Inviato
  Il 13/05/2016 alle 18:00, Liutprand dice:

dipende anche da quanto l'hai pagata!

Adeguatamente alla mia valutazione in merito alla sua conservazione ;-)

Awards

Inviato

Grazie @@lele300 e @@nando12. In effetti , faccio le foto in piena luce solare, cerco di non nascondere niente...forse dovrei usare altri metodi, ma tanto non devo venderla e mi piace anche con tutti i suoi difetti.

Awards

Inviato

@@Ric70 

Hai controllato in caso sono colpetti all'altezza dei FERT?

Awards

Inviato (modificato)

@@Ric70 dai Riccardo, rifai le foto come ti ho spiegato l'altra domenica, così non rendi giustizia a questa moneta!

post-28101-0-21328800-1463167090.jpg

Modificato da claudioc47
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Ti faccio i complimenti per il nuovo acquisto.. ci vogliono i complimenti perché perché quando si spende tanto per una moneta l'augurio è sempre quello che possa dare soddisfazione perché dietro quella moneta ci sono tanti sacrifici e rinunce per acquistarla... detto questo la moneta è carina e di tutto rispetto. I rilievi ci sono.. penso che allo spl possa arrivare. Ancora tanti complimenti

• Mi piace 1

Inviato

@@tonycamp1978

Hai detto bene :good: dietro ogni moneta c'è un enorme sacrificio ...e ogni moneta merita rispetto bella o brutta che sia.

Awards

Inviato

@@Ric70 io ho provato ad aggiustarle un po', non so se mi sono avvicinato alla realtà, questo lo devi dire tu.

post-28101-0-80429500-1463168994_thumb.jpost-28101-0-94391900-1463169005_thumb.j

Awards

Inviato

@@Ric70 Ciao

Bella, bellissima  moneta! Il sogno di molti.....

Come dicevano alcuni le foto non rendono onore alla moneta...

Anch'io non sono un grande esperto di fotografia e non possiedo attrezzature sofisticate però ho notato che la luce fredda di un neon è migliore della luce solare.

Di nuovo complimenti  

• Mi piace 1

Inviato

Whaw... Già è qualcosa.

Comunque a prima vista direi molto ma... Molto vicina allo SPL.

Awards

Inviato

di solito sul 5 lire del 1911 e' il dritto a soffrire i rilievi... e' la prima volta che mi capita di notare un dritto migliore del rovescio

Inviato

@@Ric70 moneta che mi piacerebbe esaminare in mano. Determinante vedere che livello di lustro ha, cosa che da queste foto non si capisce, anche dopo la mia correzione. I rilievi sembrano molto buoni. Quando ci vediamo Riccardo?

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Bravo Riccardo! Complimenti!!

• Mi piace 1

Inviato

Grazie a tutti per i vostri commenti. Non mi sono ancora attrezzato per fare le foto, come mi ha così cordialmente spiegato @@claudio470. Proverò a rifarle con una luce diversa, o magari , Claudio, te la porto così le fai tu direttamente !! :D

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

@@Ric70 quando vuoi, basta mettersi d'accordo. Un saluto.

post-28101-0-86658600-1463211511.jpg

Modificato da claudioc47
Awards

Inviato

Allora @@claudio470 ci organizziamo in privato. Buona giornata.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.