Vai al contenuto
IGNORED

Falsi d'epoca

Risposte migliori

Inviato

Riccardo non riesco a contattarti in MP, se sono in vendita mi serve il cionini , il 2 lire e il Tiziano ....

Inviato

Là mille lire regina io ce l'ho ed è molto Rara!!

Una regina del mare 1000 lire la tengo.... me ne serviva un altra per confronto..

Supporter
Inviato

Qualche anno fa ne avevo anch'io un bel po', le ho barattate con delle banconote estere di difficile reperibilità che m'interessavano.
Ho deciso di trattenere per me solo questa che inserisco di seguito perché appartenente ad un periodo storico molto tormentato.

24 Bajocchi monofacciale della Repubblica Romana del 1849

post-27461-0-29540300-1465033820.jpg

post-27461-0-83322900-1465033825.jpg

Awards

Inviato

Bellissima complimenti!!! Io ho delle 100 lire barbetti, 1000 barbetti ed delle 1000 Am bilingue tutte con documentazione di sequestro che vorrei scambiare oppur vendere...per reperire ciò che mi manca

Inviato

salve a tutti 

10.000 lire volta

post-26163-0-67570500-1465132709_thumb.j

post-26163-0-32012300-1465132728_thumb.j

Inviato

Molto carina questa coppia di 10000

• 1 mese dopo...
Inviato

Aggiungo solo questa "grande M" postata da me recentemente:

• 3 anni dopo...
Inviato (modificato)

A veronafil ho acquistato 6 falsi d’epoca. Ho trovato due 10 mila volta, uno con occhi scuri e uno con occhi cari ? @nikita_ 

ps. La foto è diritta ma la carica storta, pardon

6BE8DC5A-35C2-474F-8F85-6BBED888A094.jpeg

Modificato da jaconico
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato
1 ora fa, jaconico dice:

A veronafil ho acquistato 6 falsi d’epoca. Ho trovato due 10 mila volta, uno con occhi scuri e uno con occhi cari ? @nikita_ 

ps. La foto è diritta ma la carica storta, pardon

Due bei esemplari di falsi, ottimo! :good:

Però però.... cerchiamo di evitare il torcicollo! :D

f1.thumb.jpg.3d7e2d5ae2cd6c893c5104faaee726be.jpg

Awards

Inviato

Si avevo specificato che me le ha caricate storte senza motivo ? comunque appena posso posto anche gli altri falsi.

500 lire Aretusa, mille lire Marco Polo, 5 mila lire Bellini e 10 mila Michelangelo  con annullo la scritta Forellata “estinto”

Supporter
Inviato
20 ore fa, jaconico dice:

Si avevo specificato che me le ha caricate storte senza motivo ? comunque appena posso posto anche gli altri falsi.

500 lire Aretusa, mille lire Marco Polo, 5 mila lire Bellini e 10 mila Michelangelo  con annullo la scritta Forellata “estinto”

Posta pure le altre dai! crea magari una discussione tua e reinserisci intere fronte e retro le due banconote Volta.

Evitando se possibile foto da torcicollo e patologie similari :D

Awards

Inviato

Pubblico le foto direttamente qui visto che è una discussione generica sui falsi.

? i falsi sono stati tutti fotografati all’interno delle bustine protettive. Alcuni hanno numeri di serie con firme sballate. Le mille lire Marco Polo e le Aretusa le avevano incollate con la colla all album e le ho dovute staccare col fono e attaccarci pezzi di carta per evitare che incollassero le bustine. Ps. Le bustine sono leuchtturm quelle da 50. Le ho prese in fiera per provarle e almeno rispetto a quelle rigide le banconote non ballano al loro interno.

082842D5-25E4-4985-B91B-921A43D910B5.jpeg

3A0EC670-6837-4872-9FE5-A6464E8AC87E.jpeg

1BDC75F4-C06F-4EBF-98C7-93F498A7D326.jpeg

6F74391C-6A41-42DB-871A-92412C24AF91.jpeg

• Mi piace 1

Inviato
1 minuto fa, loris1980 dice:

@jaconico, hai poi fatto vedere il 50.000 Bernini? Che ti hanno detto?

Nessuno aveva la certezza automatica al 100% ma l’idea generale era che fosse vero ma molto lavato. Sinceramente era anche la mia impressione. Poi comunque  tutto quello scotch rendeva là banconota molto appiccicosa quindi l’ho regalata a chi mi ha ospitato a Modena che non è collezionista ed era molto felice di avere un 50 mila lire anche ridotto a straccetto ? almeno se lo gode più di me

Inviato
1 ora fa, jaconico dice:

Pubblico le foto direttamente qui visto che è una discussione generica sui falsi.

? i falsi sono stati tutti fotografati all’interno delle bustine protettive. Alcuni hanno numeri di serie con firme sballate. Le mille lire Marco Polo e le Aretusa le avevano incollate con la colla all album e le ho dovute staccare col fono e attaccarci pezzi di carta per evitare che incollassero le bustine. Ps. Le bustine sono leuchtturm quelle da 50. Le ho prese in fiera per provarle e almeno rispetto a quelle rigide le banconote non ballano al loro interno.

Per eliminare quei pezzetti di carta, dopo averli staccati, metti un po' di borotalco per asciugare la colla ed elimina l'eccesso.

Lasciale un po' all'aria e poi rimettile nella plastica. Se per caso si appiccica di nuovo ripeti l'operazione per far assorbire al borotalco la colla residua.

• Grazie 1

• 1 anno dopo...
Inviato

Ragazzi oggi in un banchetto ho visionato un album con parecchi falsi d’epoca. Per la prima volta ho avuto il piacere di imbattermi addirittura in un 500 mila Raffaello falso.
Prezzo 300 euro ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.