Vai al contenuto
IGNORED

20 Francs France 1909 conservazione ?

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti. Mi piacerebbe avere un vostro pare sulla conservazione di questa moneta comune 20 Francs France 1909 che a me piace molto. Per un confronto e per imparare.

Grazie

post-37725-0-31150400-1462994228.jpg

post-37725-0-51956400-1462994232.jpg

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Il "galletto" è una bellissima moneta, mi è sempre piaciuta!

La tua è in alta conservazione, non il massimo ( FDC) in quanto al D presenta alcune righette, ed in misura minore al R/, comunque uno SPL+ e forse con un'attenta osservazione in mano anche un qFDC.

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
  • Mi piace 2

Inviato

Gran bella moneta, a parer mio anche per questa SPL+-qFDC.

Awards

Inviato (modificato)

Una moneta comune ma molto apprezzabile. A me piace molto soprattutto il bordo inconsueto. Non credo la moneta in oggetto abbia circolato. Qualche graffietto però è visibile. Tutto sommato la ritengo certamente superiore allo splendido. Complimenti.

Modificato da Cinna74

Inviato (modificato)

Il "galletto" è una bellissima moneta, mi è sempre piaciuta!

La tua è in alta conservazione, non il massimo ( FDC) in quanto al D presenta alcune righette, ed in misura minore al R/, comunque uno SPL+ e forse con un'attenta osservazione in mano anche un qFDC.

saluti

TIBERIVS

@@texpedo condivido parola per parola quanto detto da TIBERIVS. bellissima e, spero che ne riuscirò a prendere presto una anche io, ne parlavo proprio stamattina.

p.s. ovviamente credo che si stia parlando di "graffietti" praticamente invisibili guardando la moneta in mano e nelle sue dimensioni reali.

saluti.

Modificato da Lay11

Inviato

Volevo ringraziare chi è intervenuto. Come dice @Lay11 in mano i graffietti sulla moneta non si notano e soprattutto a me piace molto guardarla. Ero indeciso tra questa e un 20 Franchi 1868 Napoleone III. Ho preso questa per la conservazione ed ora aspetto di trovarne una di Napoleone III messa meglio di quella presa in esame. Mi sto accorgendo che forse ,con pazienza, si riesce a prendere qualche cosa che poi ti gratifica maggiormente.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.