Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti! Ieri si è aperto un dibattito tra me ed un mio amico sull'autenticità di questa moneta.

Peso: 10g circa? (Bilancia molto approssimativa )

Diametro: 2.5/2.6 cm

Spessore: 1mm

Di seguito le foto

post-49421-0-42566300-1462793026_thumb.j

post-49421-0-31932000-1462793032_thumb.j

Inviato (modificato)

non si puo' chiamare Falso... è una orrenda  riproduzione moderna!  ...  

il diametro non è quello di una moneta da 120 grana  che  nel nostro caso dovrebbe essere  di 37 mm  , il peso poi dovrebbe essere  27,53 grammi

Come ho detto sopra,quella postata è una banale riproduzione  ,

Modificato da profausto

Inviato

Mi sa che ci troviamo davanti ad un gadget Perugina....

Sapessi, quando ero più inesperto, quante illusioni mi sono fatto su questa moneta e quanto ci rimasi male nel conoscere l'amara verità...

Già solo il peso è un indicatore (l'originale pesa 27,53 g circa), poi il resto vien da sé. ;)

Inviato

non si puo' chiamare Falso... è una orrenda  riproduzione moderna!  ...  

il diametro non è quello di una moneta da 120 grana  che  nel nostro caso dovrebbe essere  di 37 mm  , il peso poi dovrebbe essere  27,53 grammi

Come ho detto sopra,quella postata è una banale riproduzione  ,

Inviato

Ciao Profausto! Poteri provare ad usare una bilancia meno approssimativa e piu precisa, nella prima misurazione addirittura pesava 40g! Comunque mi fido di te dato che mi hai dato sempre risposte esaurienti, ma dato che il diametro è completamente sbagliato non ci provo neanche :) grazie tante comunque

Inviato

Mi sa che ci troviamo davanti ad un gadget Perugina....

Sapessi, quando ero più inesperto, quante illusioni mi sono fatto su questa moneta e quanto ci rimasi male nel conoscere l'amara verità...

Già solo il peso è un indicatore (l'originale pesa 27,53 g circa), poi il resto vien da sé. ;)

Ciao Alex! Difatti ci sono rimasto un pochino male, ma, fa niente :) Grazie mille per la risposta

Inviato

@@MatteoMichetti 

A parer mio... ...a prima vista direi falso.

Ciao Nando! Grazie mille per la risposta !

Inviato

Ciao Alex! Difatti ci sono rimasto un pochino male, ma, fa niente :) Grazie mille per la risposta

Di nulla, mi spiace per la cattiva notizia, per confronto ti posto un esemplare autentico e noterai le innumerevoli differenze... ;)

(Purtroppo non è mia, ma in giro se ne trovano anche a prezzi abbastanza contenuto in conservazione minore di questa.)

post-44541-1462795997,92_thumb.jpg

Inviato

Ciao Nando! Grazie mille per la risposta !

Di niente figurati.  :hi:

Intanto ti presento la mia.

post-41934-0-25921500-1462797475_thumb.j

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.